00 15/02/2005 17:02
Io porterò sempre Gigi Maifredi nel cuore. E quella fantastica Juve che annoverava Luppi, Bonetti, De Marchi e il fancazzista Julio Cesar, che non riuscì a entrare nelle coppe e rimediò figure letamesche in tutta Italia.

Chi di noi granata si ricorda ancora di quella stagione memorabile, quando dalla Maratona si sollevò nel derby di ritorno un boato allegro, ripetuto e interminabile sulle note della "vecchia fattoria" : "Solo il Toro va in Europa e la Juve no... tiè" ?
Il tiè fu accompagnato da 30.000 rumori da gesto dell'ombrello, dalla curva ai distinti, sino alle tribune, che vi assicuro è un gran bell'effetto... e a seguire un potentissimo "Resterete in serie A" che nella sua perfida ironia feriva la boriosa e viziata Curva Gobba più di mille insulti. Per poi concludere con dieci minuti di "E foooooooooooooorza Juve facci un goooooooool...", che allora era uno dei cori più usati dai bianconeri...

Mi manca da morire quando il campionato poteva vincerlo il Verona e Moggi era solo un capostazione. E la Giuventus non riusciva neanche a qualificarsi per la Coppa Uefa.