00 24/05/2005 08:07
Per la serie... gli dai la mano... ti prendono il braccio... gli dai il braccio, ti buttano fuori di casa!
Anche io sul lavoro ho imparato che bisogna essere un po'... come dire... un attimino più cinici... dai, dai e dai ancora di più e quando ti aspetti di avere un attimo di riconoscenza, zac, prendi la cantonata.
Come si dice a Livorno, bisogna avè la ghignarola!
Gli altri si aspettano che tutto sia dovuto, ma mai una volta che siano disposti a contraccambiare! Non parlo sempre di euri, ma anche e soprattutto di atteggiamento.
E per te Sham, magari oltre ai comuni "richiedenti informazione" c'è stata la sfortuna di beccare qualche rompitore di cojons di quelli marchio doc; e allora capisco sinceramente il tuo scoramento.
Però, ti voglio dire come la penso. Ti parlo sia del lavoro, che della vita di tutti i giorni.
Quando incontro una persona mai vista o conosciuta, o in ufficio arriva qualche nuovo cliente, il mio atteggiamento è sempre e comunque positivo... sempre. A parte i giorni quando c'hai le balls che girano come eliche... ma vabbè... è normale.
Perchè poi si è sempre in tempo a mandare dove non batte mai il sole coloro che ti cercano per farti perdere tempo, ma è altrettanto vero che è assai più difficile ricucire un rapporto con una persona che magari si era avvicinata con i propositi più buoni di questo mondo e che è stata trattata un po' rudemente.
Sham, alla fine comprendo benissimo il tuo sfogo.
Però da Livornese ti vorrei dare un consiglio... quando capisci che chi ti contatta via email o sul lavoro lo fa per rompere e basta, se puoi, butta lì una battuta, se vuoi anche un po' acida... se questi hanno un minimo di cervello dovrebbero capire... al secondo tentativo da parte loro... beh... allora scatta lo scudo e la liquidazione del tizio in questione.
Però dai, leggendo i tuoi interventi mi sembri una persona solare e sempre disponibile; non perdere queste caratteristiche per allontare qualcuno... perchè magari non ti potrebbero far avvicinare a quelli che realmente, come ho scritto sopra, ti cercano per motivi validissimi, partendo dal lavoro per finire alla vita di tutti i giorni.
Mi raccomando, non ti buttare giù, ok?
Pa.

[Modificato da paolino-BOGLANDSMAN 24/05/2005 8.11]

________________________________

I'M THE ONLY ONE... THE TRUE RIBOTTAMAN!
Enjoy Potta Sensibly!

http://is-maith-an-scathan-suil-charad.blogspot.com/