00 10/07/2009 17:38
Re:
rotolandoversosud, 07/07/2009 17.00:

La cara vecchia Ryanair!
Non vedo l'ora di provare un viaggio Girona-Shannon in piedi!!!!




per curiosità sono andato sul sito di Mr Ryan ed ho controllato le rotte, credo che le più lunghe siano GLASGOW - TENERIFE SUD e STOCCOLMA - MALTA.

Battute e scherzi a parte, io credo che dovrà passare parecchia acqua sotto i ponti prima di vedere realizzata una rivoluzione di questo tipo.
La IATA, le carte dei diritti dei passeggeri e le norme per la sicurezza del trasporto di persone sono molto chiare in questo senso. In questi ultimi 10 anni ci sono stati moltissimi cambiamenti sia per quello che riguarda la tecnologia, sia per l'aggressività delle strategie di marketing. Ma non si può eliminare "a pié pari" tutto quello che ruota attorno alla sicurezza della persona e del viaggiatore.
Proprio in questo senso dubito che "panchine" o "sgabelli" possano sostituire i sedili: non stiamo parlando di Hercules C-130 per il trasporto di truppe, ma di Airbus (o Boeing) per il trasporto di civili (a volte anziani, a volte bambini)!

Per cui sono concorde con tutti coloro che pensano che sia una "boutade" ai soli fini propagandistici.

Io ho calcato la mano sull'aspetto della sicurezza tralasciando tutto ciò che è "legale" "regolare" o "dignitoso" per un passeggero.
L'ho fatto volutamente: troppe volte le aziende operanti nel mondo dei trasporti (treni, aerei, traghetti, ecc) hanno aggirato o soverchiato unilaterlamente le norme più elementari per il trasporto.
Ma in questo ultimo periodo, con quello che è accaduto (e sta accadendo), a livello di sicurezza e manutenzione degli aeromobili, io credo che sia una proposta oscena.
_________________________________
..."questa è una rapina", dillo tu che hai la voce più grossa (Bud&Terence)

Non c'è cattivo più cattivo di una buono quando diventa cattivo (Bud&Terence)

Mi appecorono alla vostra bellezza (Bud&Terence)

Una attenta pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di culo. (IO)