00 20/01/2009 10:40
Re:
iceman.30, 1/20/2009 1:45 AM:


E poi mi dici che rapporto qualità/prezzo ti danno le low-cost ? Io parlerei più di rapporto “mancanza di qualità/prezzo”. Mi dici perchè bisogna fare le corse, mettersi in coda 3 ore prima per un volo di 1 ora, litigare con chi non ha il priority boarding e cerca di infilarsi nella fila riservata, sgomitare con persone mezze ubriache per andarsi a sedere visto che tutti devono correre a prendere i posti che vogliono e che non sono stati preassegnati dalla compagnia stessa?



In tanti voli mai avuti problemi particolari.



Oppure perchè bisogna pagare a bordo 3 Euro una lattina di Sprite di 12,5 cl. che a terra costa 70c?



Certo, dopo che spendi 300 euro per due ore di volo la lattina e il biscottino giustamente te lo regalano.



Rispondo anche alla tua obiezione su periodi/stagionalità tariffe: avendoci lavorato per anni con le tariffe ti dico che è normale che le compagnie di bandiera offrano tariffe speciali solo in periodi particolari.
Le strutture tariffarie (con le varie fare basis, ecc.) funzionano proprio così, in maniera scalare.
[...]



Il meccanismo lo conosco.
Ma non puoi mettere a confronto tariffe in offerta (perchè tanto gli aerei sono vuoti e volerebbero lo stesso) con tariffe in periodi di punta.



A questo punto, anzi, nel nome del buon rapporto “mancanza di qualità/prezzo” facciamo così. Prendiamo i seguenti accorgimenti che consentiranno a tutti di godere dell'esperienza di ogni volo e di ogni viaggio di vacanza o d'affari:



Vabbè, per chi non sa rinunciare al biscotto rinsecchito o a un pranzo da ospedale c'è sempre la business, quale è il problema? [SM=g27828]
[Modificato da =Donegal= 20/01/2009 10:46]
_____________________________________

Good evening, there was already an injury, huh?

Giovanni Trapattoni, falling off his chair