00 11/08/2004 13:08
Re: Se non erro

Scritto da: nutsmuggler 11/08/2004 11.24
Non vorrei dire castronate, ma credo sia sufficiente avere la carta di credito.
La carta di credito funziona anche se il conto che la regge è vuoto; è appunto una carta "di credito". Se tiri lo stipendio il 27, e al 12 hai solo 100 Euri sul conto, puoi comunque spendere di più, fino al limite di credito della carta; la carta infatti, in base ai tuoi accordi contrattuali, ti permette di ottenere a credito fino a una somma x. x è l'ammontare massimi mensile che la carta ti può "prestare".
Quindi, se non hai pagato con la carta di credito fino a raggiungere la somma x, puoi noleggiare una macchina anche se il conto è vuoto.
Correggetemi se sbaglio.
Davide



Tutto assolutamente corretto, ma credo che il problema sia proprio rappresentato dal credito residuo della carta e non dal saldo del c/c.
Ogni carta ha un massimale mensile oltre il quale non si puo' andare, il che significa che se uno ha gia' speso 1900 euro con la carta in agosto e il suo massimale e' 2000 euro, gli rimarra' un potenziale di spesa di soli 100 euro, i quali non sono sufficienti a garantire copertura per la franchigia standard (600 euro).
Dunque come si comportera' l'ufficio dell'autonoleggio?
Io ricordo che di solito si limitano a trascrivere il numero di carta di credito e non a verificarne la disponibilita' residua, pertanto e' possibile che tutto fili comunque liscio.... oltretutto eventuali danni a carico sarebbero addebitati comunque con un minimo di ritardo, rischiando dunque di sconfinare nel mese successivo e quindi dopo l'azzeramente del residuo mensile!

MB

[Modificato da Sam.Cooper 11/08/2004 13.09]

MB