00 03/07/2003 23:52
Europcar
Sono tornato ieri dalla mia vacanza in Irlanda e devo dire che il noleggio auto con Europcar è stata l'unica cosa che non mi è piaciuta del viaggio . Non so se a qualcuno può interessare ma racconto la mia vicenda.
Ho prenotato con il CTS dall'Italia per un costo di 246 Euro per 7 giorni comprendente km illimitati, l'assicurazione CDW e quella sul furto. Il 24 giugno all'ufficio di Dublino in Baggot Street Bridge nel mio inglese stentato chiedo di estendere la copertura assicurativa per ridurre la franchigia in caso di danni all'auto (ben 800 euro) ma l'impiegata mi risponde che non ci sono altri tipi di assicurazione: leggo poi sul contratto (dopo averlo firmato, mea culpa) che non è così.
Ma la cosa bella è che il contratto prevedeva la restituzione dell'auto alle ore 19,00 del 1 luglio. Causa il traffico incredibile di Dublino arrivo alle 18,50 alla sede di Baggot Street e trovo tutto chiuso! Sono costretto quindi a dirigermi alla sede dell'aeroporto dove fortunatamente l'impiegato comprende e la situazione non fa storie per l'orario...Me la cavo con una seccatura e il solo costo dell'autobus per il rientro in centro a Dublino per l'ultima notte in hotel.
In ogni caso con Europcar non voglio più averci a che fare.