00 27/06/2003 12:07
Re:
Ciao
ho visto anch'io che da www.avis.ie il costo per 12 gg è circa 390 Euro ma nn ho trovato il sito italiano. Comunque si deve vedere anche quanto è la franchigia e quanto eventualmente costa ridurla.
In ogni modo questa differenza è strana...hai provato a mandare una mail chiedendo spiegazioni?
Ciao Marco


Scritto da: Martina 24/06/2003 18.07
Come norma "universale" è sempre bene affittare un'auto dal paese di provenienza piuttosto che all'arrivo: costa di meno. Non chiedetemi perché. Quando veniamo in Italia l'auto la prenotiamo sempre dall'irlanda, prima di partire: e risparmiamo intorno al 30%. Una motivazione, ovviamente, è quella di dare facilitazioni ai turisti che vengono e prenotano dall'estero. Mia cognata, che vive in Germania, l'ultima volta che è venuta in irlanda ha preso un'auto e l'ha prenotata da Monaco, con prezzi decisamente concorrenziali.
Questo potrebbe spiegare la differenza di prezzo in diversi siti, anche se la dinamica ancora non mi è chiara (forse mi ci vuole il quarto caffé della giornata [SM=g27828] ).
Questo thread non l'ho seguito per nulla per cui scusatemi se qualcuno l'ha già detto, ma se vinite in irlanda per carità affittatevi l'auto dall'Italia, sennò a prenderla direttamente da qui vi pelano.
Scappo
Martina