00 28/03/2003 23:02
in bocca al lupo !
Innanzitutto in bocca al lupo ! Tienici aggiornati sulla tua esperienza.

Per quanto riguarda Delvin ed il Westmeath, confesso tutta la mia ignoranza in quanto non mi sono mai fermato nella regione dei laghi più a lungo di una sosta per una birra o un pasto caldo [SM=g27825] mentre percorrevo itinerari con altre mete e quindi passo la parola a chi ne sa più di me.
In Irlanda adoro muovermi lungo le coste e nell'entroterra non lontano da esse ed ho sempre un pò snobbato (lo so, forse ho sbagliato) le altre contee.
Penso che sarà una bella full-immersion di vita irlandese, in quei luoghi i turisti stranieri non sono numerosi e questo può essere un bel vantaggio per chi vuole conoscere meglio un popolo.

Per quanto riguarda la religione, penso che il tuo possa essere uno spunto per i forumisti per parlare ulteriormente in futuro della religiosità degli irlandesi : Martina e Fabio hanno detto la loro in un paio di interventi sulla crisi (più o meno grande) in cui è scivolata la Chiesa Cattolica in seguito ad alcuni scandali in cui sono incappati molti prelati.
A mio modesto parere essa ha ancora un ruolo importantissimo (e opprimente) nelle zone rurali mentre nell'area dublinese il "laicismo" sta prepotentemente avanzando. (Martina, è così anche a Cork ?)

San Patrizio, Festa Nazionale, viene celebrato il 17 marzo. Se esiste un Little Paddy Day anche il 17 giugno, questa mi giunge nuova [SM=g27823] Occhio alla burla !