00 02/12/2008 13:51
Sono stati sorteggiati (in parte) i gironi della World Cup di Rugby del 2011 che si svolgerà in Nuova Zelanda.
L'Italia ha pescato Australia e Irlanda, e quindi proverà a sfilare ai verdi uno dei due posti per il passaggio del turno, visto che l'altro sulla carta (e stando ai valori attuali) dovrebbe essere senza dubbi appannaggio dei wallabies.


Fonte: Gazzetta.it

Mondiali: Australia e Irlanda sulla strada per la storia

A Londra definiti i gironi per la Coppa del Mondo 2011: gli azzurri, finora mai approdati ai quarti nella manifestazione, evitano ancora gli All Blacks e se la vedranno con Wallabies e XV del quadrifoglio

LONDRA (Inghilterra), 1 dicembre 2008 - L'Australia spaventata a Padova, l'Irlanda di mille battaglie nel Sei Nazioni. E poi un'europea e un'americana proveniente dai gironi di qualificazione. E' questo il girone C dell'Italia per la prossima Coppa del Mondo di rugby 2011. Nell'immenso gonfiabile a forma di ovale posizionato sulle rive del Tamigi, si è svolto questo pomeriggio il sorteggio dei quattro gironi da cinque squadre ciascuno che animeranno la kermesse ospitata dalla Nuova Zelanda. Proprio gli All Blacks, che giovedì saranno ospiti del Milan a Milanello, stavolta non incontreranno gli azzurri: era accaduto solo nel 1995.
BESTIALE – Se per l'Italia si può parlare di un discreto sorteggio, verrebbe da dire B come bestiale guardando al quadro completo dei raggruppamenti: l'Argentina testa di serie pesca Inghilterra, Scozia, la vincente dei playoff qualificazione e l'altra europea uscita dai gironi. Compagini, le prime tre, che possono ambire nella stessa misura al passaggio del turno. Nuova Zelanda e Francia sono invece le regine del girone A, con Tonga, un'americana e un'asiatica a completare il quadro. Infine il pool D, con i campioni del mondo del Sud Africa, il Galles, le Figi, un'oceanica e un'asiatica.
CAMMINO – Il primo, storico passaggio ai quarti di finale nella Coppa del Mondo 2011 è da sempre l'obiettivo per il quale sta lavorando il c.t. azzurro Nick Mallett. Dopo il deludente novembre di test match appena concluso con tre sconfitte su tre, l'Italia tornerà in campo a febbraio per il Sei Nazioni, affrontando nell'ordine l'Inghilterra (il 7 a Twickenham), l'Irlanda (il 15 a Roma), la Scozia (il 28 a Edinburgo), il Galles (il 14 marzo a Roma) e la Francia (sempre a Roma, il 21). Poi il tour estivo, con il doppio impegno di Canberra e Melbourne contro l'Australia (13 e 20 giugno) prima della sfida agli All Blacks (27 giugno) che poi nell'autunno dovrebbero addirittura sbarcare a San Siro.
Girone A: Nuova Zelanda, Francia, Tonga; America 1, Asia 1;
Girone B: Argentina, Inghilterra, Scozia, Europa 1, Vincitrice playoff; Girone C: Australia, Irlanda, Italia, Europa 2, America 2;
Girone D: Sud Africa, Galles, Figi, Oceania 1, Africa 1.
[Modificato da =Donegal= 02/12/2008 13:54]
_____________________________________

Good evening, there was already an injury, huh?

Giovanni Trapattoni, falling off his chair