00 24/05/2008 22:12
munster campione !!!!!!!
CARDIFF (Galles), 24 maggio 2008 - Di misura, ma vince il Munster e porta a due le Heineken Cup in bacheca. Nella finale disputata al Millennium Stadium di Cardiff, gli irlandesi hanno battuto 16-13 il Tolosa. Niente da fare quindi per Totò Perugini, prima linea dei francesi: il pilone azzurro, sostituito al 16' del secondo tempo, aveva la possibilità di essere il primo giocatore italiano a conquistare il trofeo da titolare.
PRIMO TEMPO - La gara inizia nel segno del Tolosa: Elissalde sbaglia un piazzato al 5', ma al 9' centra i pali con un drop dopo uno splendido recupero di Jauzion. Il Munster reagisce: dal 20' mette sotto pressione gli avversari e al 33' Leamy schiaccia in meta dopo una lunghissima azione insistita. O'Gara trasforma per il 7-3. L'apertura della nazionale irlandese al 36' infila pure un piazzato, ma il tempo si chiude con una punizione di Elissalde per il 6-10.
ERRORI - Al 12' della ripresa Pelous si prende il cartellino giallo per una pedata nel sedere a un avversario e O'Gara dalla piazzola firma il +7 (13-6). Subito dopo, però, Heymans fa due magie sulla fascia sinistra, Jauzion allunga di piede e Donguy schiaccia in meta. Elissalde trasforma ed è parità (13-13). Al 25' nuova infrazione di Pelous e O'Gara centra i pali per quello che sarà il definitivo 16-13
_______________________________
"Last night I nearly died,
But I woke up just in time".
Duke Special