00 02/05/2006 17:18
Maggio 2006: nuovo libro di Catherine Dunne
Leggendo oggi la notizia mi ha fatto un effetto un po' "harmony", ma spero di sbagliarmi. I suoi libri sono stati tra i primi irlandesi contemporanei che lessi: non mi ricordo assolutamente nulla, se non che non mi erano dispiaciuti...
(Credo di aver rimosso perchè subito dopo la sua ultima lettura lessi "Un istante di felicità" di Bernard MacLaverty, meraviglia delle meraviglie)

Anyway,

(data di pubblicazione prevista: Maggio 2006)
Catherine Dunne
"L'amore o quasi"

Ed. Guanda
Narratori della Fenice

La protagonista della storia è di nuovo Rose, la donna che ne "La metà di niente", suo romanzo d'esordio, aveva saputo ricostruire la sua vita dopo l'abbandono del marito Ben. Superata la catastrofe matrimoniale, Rose ha saputo reinventare una nuova esistenza per sé e per i tre figli. Ma la vita la attende a un altro appuntamento: quando Ben si ripresenta, dopo diversi anni di separazione, Rose non sa come affrontarlo, non capisce cosa lui voglia e perché. E anche i suoi figli lo guardano con sentimenti molteplici e ambigui, seppure segnati inevitabilmente dall'ostilità. Ben è tornato, e forse vuole riappropriarsi della casa e dei ragazzi: Ben rimette in discussione tutto il mondo che Rose aveva faticosamente e quotidianamente ricostruito.
______________________________________________
~reality is where the pizza delivery guy comes from ~
www.instanthuman.org/