È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il forum del sito www.altrairlanda.it Tutto sull'Irlanda. Dal 2003, il più visitato forum italiano sull'Irlanda

Domanda: viaggio in Irlanda e servizio di spedizione

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ingenious
    Post: 1
    Registrato il: 12/10/2016
    Età: 30
    Sesso: Maschile
    00 16/12/2022 13:11
    Buongiorno a tutti,
    a Gennaio 2023 dovrò recarmi in Irlanda per lavoro, e visto che dovrò portarmi dietro molte cose ho pensato che fosse meglio spedire la mia merce con il corriere, piuttosto che pagare in aereo il supplemento di più bagagli e portarli con me durante tutto il viaggio.

    Ora, cercando online soluzioni per spedire pacchi e buste mi sono imbattuto su questo sito: https://www.spediresubito.com/spedire-in-irlanda che promette di spedire pacchi dall'Italia all'Irlanda e vice versa a prezzi convenienti, con incluso il ritiro e la consegna a domicilio ed un servizio di tracciabilità.

    Volevo però capire se qualcuno del forum ha già avuto esperienze in merito, se positive oppure negative.

    Oppure ha utilizzato altre soluzioni di trasporto, anche non per forza online, per spedire la merce in Irlanda in tempi rapidi, economicamente e con la possibilità di essere seguita dal ritiro sino alla consegna, così da poter "viaggiare leggero".

    Spero di aver selezionato l'area del forum opportuna per questo tipo di domande.
    Grazie intanto a chiunque risponda.
  • OFFLINE
    ornto
    Post: 2
    Registrato il: 05/07/2006
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 01/01/2023 09:10
    La risposta è "dipende". Praticamente tutti i servizi online fanno da broker per corrieri di tipo tradizionale, e a seconda del numero e presso dei pacchi può convenire più uno o l'altro. Io ho usato spediresubito per una spedizione di pacchi multipli in Italia, hanno risposto velocemente a delle mie email malgrado il periodo festivo. Qui il giudizio si deve interrompere, perché il resto sarà gestito dai corrieri (che con questi broker spesso non puoi scegliere). Il servizio di solito è veloce (in una settimana dovresti ricevere tutto, io o dovuto attendere qualche giorno in più ma c'erano festività nel mezzo). La grossa limitazione se devi trasferirti è che i pacchi vanno praticamente sempre per via aerea, quindi ci sono limiti sia come dimensioni/peso che come contenuti delle spedizioni. Se hai molte cose ti conviene magari cercare dei servizi di trasloco internazionale; spesso gestiscono spedizioni via nave o direttamente tramite furgone, non sono economici ma sopra a certe quantità o per trasferire veicoli o oggetti proibiti per via aerea sono la scelta giusta.