00 04/12/2013 15:45
Ciao interessa anche a me sapere quanto può servire per vivere a Cork o dintorni, noi cioè mio marito riceve offerte di lavoro più che in Italia ma partono da 20K euro annui lordi, più "benefits", io parlo inglese discretamente (non madrelingua come lui ma mi faccio capire), cercherei anche un lavoro ma vorrei rendermi conto quanto serve per affitto, utenze, scuola bambino, eventuale assicurazione sanitaria (a mio marito in qualche caso gliela includono tra i "benefits").
Non fumiamo non spendiamo eccessivamente per abiti ma penso che ogni tanto devi avere qualcosa per un paio di pinte al Pub o se ti ammali, o se vuoi tornare un po' a casa... Poi non so se può servire l'automobile noi viviamo in provincia quindi abituati ad avere le cose indispensabili ma non tutto sotto casa come le grandi città.
Leggendo così mi sembrano pochini... voi che ne pensate?
Quanto si dovrebbe avere da parte per partire?

Per ora abbiamo pensato che nel caso partirebbe prima lui da solo e dopo un po lo raggiungeremmo noi sia perchè gira e si rende conto, e valutiamo, sia perchè il bambino finisce l'anno scolastico