00 02/08/2011 14:52
Sono perfettamente d'accordo con te.
Per quanto riguarda il mio CV ci sta di tutto llà dentro. Negli ultimi 10anni ho visto più lavori io che un'agenzia di collocamento. L'unica cosa noiosa è che in questo ultimo quinquennio è il marketing a far da padrone (specie per chi come me l'indirizzo di laureaa non sono le scienze tecniche e matematiche).
La noia sicuramente è in buona parte data dall'ambiente. Qui in Italia il marketing si fa seduti in uno sgabuzzino 4x4 con dentro 27 persone e 27 pc. Gli ultimi 2 sono passato all'amministrazione di una societa Aci (soccorso stradale) e non avrai voluto tornare indietro (a livello di carriera) ma il punto resta sempre quello Antò. Senza soldi non si canta messa. Per cui bando alle lamentele e si ci rimbocca le maniche.

Mi arriva 3 settimane fa una chiamata con un numero tipo 943658 e rispondo: Pronto??? E sento dall'alto lato: Hi! Ruosario? E io -.- Si?

Insomma era la National Pen. Solito lavoro. Solito inquadramento.
Ho cercato informazioni in merito. Ho fatto un colloquio con due nostri connazionali a Dundalk tramite Skype (prima volte nella mia vita che faccio una cosa del genere). Si dicono colpiti dalle mie capacità mostrate durante la simulazione. Aggiungono qualcosa sul VERO ITALIANO (come se avessero ricevuto CV da finti italiani o con un uso della lingua da 5 elementare).
Mi mandano la proposta di lavoro dopo pochi giorni e stamattina mi richiama il responsabile della prima telefonata chiedendomi se ero interessato giacchévnon mi ero fatto sentire. A quel punto ho piantato un paio di No! Sono interessato. Stavo valutando la proposta economica e bla bla bla. Fine della chiamata? Il 22 Agosto DEVO essere operativo.

Io non ho legami particolari, a parte la famiglia. Adesso che Luca (l'altro ragazzo che era con me a Dublino) non c'è più non ho nemmeno motivi di chissà che genere per restare. E' la tipica situazione in cui anche se brutto hai bisogno di uno stimolo. Il mio inglese non è a livelli da premio nobel ma non è da buttare.

Mi conosci. Sai che sono al corrente di tutti i ma e i se. Solo che ad affrontare quest'ultimo anno passato ha stravolto un po' il mio modo di vedere le cose e le cose di cui avere veramente paura.

[SM=x145438]
[Modificato da Aquarius83 03/08/2011 02:52]