00 06/09/2010 10:35
Breve racconto per un breve viaggio ma dallo spettacolare percorso (che ormai troviamo ovunque).



Siamo stati a Kinsale, un piccolo porticciolo di mare, questo quarto giorno. Si trova a 30 chilometri da Cork, facilmente raggiungibile quindi!



Talmente facile che vi abbiamo trovato una coppia di italiani che soggiornavano, come noi, al Belvedere Lodge!
Cork è una città piccola in sè, ma la contea intera è molto vasta e si estende in molti punti per la costa che da sull'atlantico a sud. Qui, in una delle migliaia di insenature sorge Kinsale.



Un porto molto suggestivo, piccolissimo come la città, tipicamente colorato e variegato, con tanti negozietti per turisti e niente, a prima vista, per chi ci abita.



In questo viaggio, io e Lug ci chiediamo continuamente questo: MA QUA DI CHE COSA CAMPANO? Molto spesso non vediamo supermercati, medici, farmacie.. troviamo solo pompe di benzina (e anche quelle spesso chiuse).
Ma a Kinsale, troviamo qualcosa per la quale vale la pena visitarla (oltre la bellezza suggestiva): Il Charls Fort e la gastronomia (Kinsale è considerata la capitale gastronomica dell'Irlanda).





Non abbiamo mangiato in città, ma siamo andati su su fino al Charls Fort per vedere effettivamente questo forte a strapiombo sulla costa e di forma a stella.





Nel tardo pomeriggio abbiamo chiuso le nostre conoscenze su Cork aggiungendovi la zona industriale a nord con, fiore all'occhiello, il call center della Apple alla quale ho lasciato il mio curriculum in attesa (e me lo sogno) che mi chiamino.

Vi ricordo che in scrittura sono indietro di un giorno. Spero di recuperare, ma è facile il contrario mi sa.
Oggi siamo stati alle Cliff Moher dopo aver abbandonato Cork (e il Belvedere Lodge) in direzione Galway.
Di questo vi parlerò domani.

Vi lascio con altre foto..