00 15/06/2010 10:50
Re:
SONNYBLU80, 14/06/2010 8.57:

@ gdbjoe e spartacus81:

Grazie per la vostra risposta ma la mia era + una esigenza di "impostare" un po' al meglio i miei 9 giorni.

Ho letto con il sorriso i link di risposta di Gdbjobe ma sai, posso dire di aver viaggato molto soprattutto fouri continente e devo dire la un minimo di "percorso" lo si deve pianificare. Se dopo subisce varizioni, ben venga...
e cmq, la lonley planet mi è sempre stata utile quindi non posso condivedere la tua risposta.

Ad ogni modo, buona giornata [SM=g27811]



Un po' di programmazione va bene, ma non esagerare. Soprattutto sui tempi di percorrenza. Non ho mai fatto 300 km in un giorno solo in irlanda, non ce l'ho mai fatta. Ti vengono due palle come due cubi di rubik ... comodo se ti piace giocarci ...
Non esistono autostrade, le strade sono tutte curve e l'asfalto se ti va bene è in buono stato, ma non è detto. Dublino - Kell + atlantic drive ... io c'ho messo un giorno solo per fare l'atlantic drive ... ad un certo punto ho pensato che sarebbe stato meglio farla a piedi!!!

Consiglio personale: prima di tutto chiediti perchè vai in irlanda.
Ti interessa lo spirito selvaggio? allora prediligi la costa nord-ovest, da Galway in su comprese le Aran.
Ti interessano i panorami romantici per scambiarti calde effusioni con la tua compagna? allora prediligi il west cork, il dingle e il ring of kerry e spingiti fino ai Cliffs of Moher.
Umile consiglio: non strafare per la troppa voglia di vedere tutto (comprensibile per chi è al primo viaggio in irlanda). finisce che non vedi niente o meglio, vedi ma non assapori.
L'Irlanda è come la guinness, bisogna avere pazienza, per godersela.

http://www.flickr.com/photos/giozio