00 04/12/2009 11:14
Re: Re: Re:
gdbjoe, 04/12/2009 9.31:

brigatadellapotta, 12/4/2009 8:39 AM:


Se la manifestazione è apolitica, è giusto che il PD non vi prenda parte,



"Ufficialmente".
Hai ragione, concordo, cosi come "ufficialmente" DiPietro e c. non devono aderire e strumentalizzare.


Personalmente sono contrario, il dissenso si deve dimostrare proponendo qualcosa, non manifestando contro e basta.



Secondo me continua a sfuggire un concetto di base: c'e' una grossa massa di gente "scontenta" di qualunque cosa attualmente il panorama politico italiano proponga, ma che e' evidente non sia in grado di organizzarsi e organizzare una "proposta" (secondo te, non me, grillo docet).

Ecco: tarpar le ali a queste persone con i commenti che ho letto equivale paro paro, imho, a continuare a non fare nulla, ergo rimanere ingessati nell'attuale situazione.

Loro almeno questa cosa la stanno facendo: chapeaux!




A livello personale ci sono molti politici del PD che vi parteciperanno, ma appunto volendo mantenere distinte le due questioni giustamente non hanno fatto pubblicità, a differenza di altri.
Sul fatto che ci sia una massa di gente scontenta sono d'accordo con te, ma sul fatto che il panorama politico italiano non proponga proprio nulla non sono d'accordo. Credo che ci siano molte persone valide e una volta trovate vanno sostenute e non abbandonate.
Credo che lo stesso Pd con le primarie e la risposta che hanno avuto abbia dimostrato che dando la parola alla gente il sostegno c'è. ora bisogna incanarlo in un progetto di governo a lungo termine, visto che le prossime elezioni si terranno nel 2013.

inoltre, come ha detto antonio, chi vota berlusconi continuerà a farlo, non sarà certo questa manifestazione a far cambiare idea.
la vogliono fare, che la facciano. ma poi che non ci si scandalizzi se loro ne organizzeranno un'altra pro-berlusconi con seguito di 7 canali televisivi.

http://www.flickr.com/photos/giozio