È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il forum del sito www.altrairlanda.it Tutto sull'Irlanda. Dal 2003, il più visitato forum italiano sull'Irlanda

Laurea vecchio ordinamento in Accademiadi Belle Arti

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Luthien83
    Post: 10
    Registrato il: 25/08/2009
    Città: MASCALI
    Età: 40
    Sesso: Femminile
    00 28/08/2009 18:24
    Salve a Tutti! Mi chiamo Laura e ad Aprile avrei l'intenzione di trasferirmi a Cork per viverci. Ho una laurea di 4 anni di Accademia di Belle Arti in sezione pittura, ma mi occupo prevalentemente di grafica editoriale. Vorrei sapere, con il mio titolo di studio che opportunità potrei avere trasferendomi in Irlanda? Qui in Italia non so più dove sbattere la testa, c'è, scusate il termine, troppo schifo.Ho una vera passione per i libri, l'illustrazione e la realizzazione di copertine per romanzi Fantasy o comunque di fantasia. Con questa mia passione avrei qualche possibilità di impiego?
    Grazie mille a tutti quelli che vorranno aiutarmi
    Laura
  • OFFLINE
    Juza1973
    Post: 431
    Registrato il: 31/10/2004
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    00 04/09/2009 17:44
    Non e' impossibile, non conosco il mercato pero'. Al netto di tutte le storie sulla recessione che purtroppo storie non sono ti direi: vieni qui e gira le case editrici. Altri modi, a meno di non conoscere gia' qualcuno nell'ambiente non ce ne sono, in generale fuori dall'Italia e' piu' probabile essere apprezzati per il proprio lavoro.

  • OFFLINE
    Luthien83
    Post: 10
    Registrato il: 25/08/2009
    Città: MASCALI
    Età: 40
    Sesso: Femminile
    00 07/09/2009 10:22
    Grazie mille per l'incoraggiamento!Si anche io penso - ormai non lo penso soltanto, ne sono certissima - che fuori dall'italia la creatività sia molto più valutata. Sicuramente appena mi sarò ambientata comincierò a girare per le case editrici, poi si vedrà. per la verità spero che, oltre a trovare un lavoro in quell'ambiente, riescà a farmi pubblicare il mio libro. In Italia il Fantasy è molto sottovalutato e considerato romanzo di serie B. Comunque grazie ancora per avermi risposto, e se per caso ti capitasse di sapere qualcosa che mi potrebbe interessare, se non è di troppo disturbo, fammela sapere.