00 13/08/2009 13:45
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
ERP81, 13/08/2009 13.28:



Ciao mi ero scordato di inserirlo ma il training ai clienti lo faccio...peccato che tutto entra da un orecchio ed esca dall'altro... [SM=g27812]

riguardo al :

sapere cosa e' un project plan, quali sono gli step dell'implementazione di SAP (tipo: business analysis, gap business analysis, preimplementazione, cut over e go live) con tutte le operazioni che si fanno in ogni fase.

ci giro intorno nel senso che ne sento parlare, ci si fanno le call, ci SI riempiono la bocca e poi IO posso tranquillamente tornarmene nel mio loculo a fare il mio lavoro senza rompere troppo le scatole...



ecco, qui e' la differenza.
Se fai l'analista tu devi creare il piano con le tempistiche o almeno parte di esso.
Se infatti vieni messo su un progetto come responsabile dell'area finance, tu devi sapere cosa deve essere fatto, come e quando, tu sei il responsabile e tu dici alla tua risorsa (se ce l'hai) di fare una cosa.


ERP81, 13/08/2009 13.28:


Una curiosita'... In Irlanda puo' succedere di essere minacciati, insultati, nonche' ricevere mobbing da parte dei clienti (che verbalmente ti dicono che sei un incapace ,etc..) dove si viene mandati che ti usano come sfogo delle loro frustarzioni salvo poi incazzarsi quando gli viene tolta la risorsa per sostituirla con un'altra?




e' una cosa a cui devi abituarti a prescindere dalla latitudine.
La gestione dei rapporti con gli utenti ed i clienti e' fatta proprio di queste cose, prima impari a gestire lo stress che ti provoca e meglio e' per te.
Tieni presente che io lavoro in Irlanda ma non con gli Irlandesi, ma con gli utenti di tutta Europa. MI scontro con differenze di mentalita', di linguaggio, di carattere, di politica.
Volendo fare una generalizzazione estrema ti dico che i francesi sono quelli piu' puntigliosi e fastidiosi, gli inglesi sono quelli che semplificano di piu' e fanno solo quello che gli si dice (zero iniziativa), i tedeschi sono amanti delle regole e vogliono tutto scritto e con zero eccezioni, i polacchi sono quelli che si fanno il mazzo sempre e comunque, gli italiani sono quelli che ti salutano come un amico e ti pugnalano alle spalle 5 minuti dopo etc..etc...
Insomma, queste sono le sfide di un lavoro come il tuo, o ti ci abitui o cambi ruolo, tertium non datur.


[Modificato da Antongiu 13/08/2009 13:46]