00 04/06/2009 11:44
Re: Re:
Antongiu, 03/06/2009 21.31:


ma a prescindere dagli scandali (senno' indichiamo il cielo e guardiamo il dito) cosa e' stato fatto finora da questo governo che merita tanto consenso? che riforme sono state apportate? che opposizione costruttiva ha fatto la sinistra?
ditemelo senno' va a finire che sono io l'unico che ricorda certe schifezze come la CAI (messa in piedi per evitare Air France e il declino di Malpensa fallendo alla grande e pagando pure il conto) o la monnezza di Napoli (messa sotto al tappeto per nasconderla) o la riforma scolastica (messa in piedi e poi ritirata).



no no, non voglio affatto prescindere dagli scandali. te lo dico cosa è stato fatto: è stato accordato un aumento della cubatura domestica pari al 20% della superficie totale dell'immibole (o qualcosa di simile). legge POPOLARISSIMA! nel senso che incontra proprio le necessità e i vizi più classici di molti italiani.

è stato detto che gli aquilani avranno case in 3 mesi (poi che un affermazione del genere sia di difficile praticabilità se ci si pensa un attimo è un altro discorso).

è stato detto che a napoli non c'è più immondizia (e quella che ancora c'è non la si fa vedere in giro per la tv). a questo punto il mio plauso va ai palermitani che si sono fatti sentire per quella in cui affogano anche loro. ma anche lì il problema è già sparito dagli schermi.

è stato varato il fantastico "pacchetto sicurezza" che improvvisamente ha ripulito televisioni da stupri e violenze sulle donne (ve li ricordate gennaio, febbraio e marzo? uno stupro al giorno non ve lo levava nessuno!). piano anche questo POPOLARISSIMO e che incontra il favore di noi italiani così non razzisti.

Air France di fatto è stata "salvata", sai cosa gli ne frega agli italiani di quelli che ci hanno rimesso il posto o che le transazioni si sarebbero dovute concludere con Air France piuttosto che con la creazione della CAI. conta il risultato no?

questo governo ha ed avrà nuovamente consenso. alternative non ce ne sono, forse solo in alto e guardando il dito come dici tu.
preciso che però di consenso non avrà il mio (quantomeno...)

..................................................
Thoughts, like fleas, jump from man to man, but they don't bite everybody.
Stanislaw J. Lec