00 17/02/2009 11:05
Il punto è esattamente quanto evidenziato sopra: se sono cattolica, niente sesso se non finalizzato alla procreazione e cmq mai fuori da matrimonio, niente divorzio, niente aborto, niente pillola del giorno dopo, pillola, spirale (lo IUD dalla stragrande maggioranza dei cattolici è paragonato ad un aborto), niente inseminazione artificiale, niente eutanasia, etc etc etc.

E per chi non segue quella confessione?

Se tutte le confessioni si comportassero come i nostri amici del Vaticano, per es. allora perchè non indossare il burka? O evitare di mangiare carne di maiale?

A me è questo che fa incazzare. Se tu sei cattolico fai bene ad attenerti ai dettami della tua confessione. Posso anche comprendere che tenti di convincermi che sto vivendo nel peccato, che sarò dannata, ma se alla fine la tua "informativa" cade nel nulla, quello che faccio sono affari miei, e al limite, seguendo il ragionamento cattolico, miei e di Dio. Sempre che qualcuno non abbia preso un palo e di là, se c'è, non ci si trovi un omino col pancione, o Zeus e il pantheon delle divinità, o Quelo.

Fare di un dettame religioso una legge che governa uno stato laico e -teoricamente- democratico, che quindi -teoricamente- garantisce pari diritti e doveri a tutti i cittadini indifferentemente, semplicemente non mi tutela. E qui pertanto c'è qualcosa di sbagliato.


- all songs are living ghosts and long for a living voice - B.K.