00 13/02/2009 12:12

Senza voler entrare nel dettaglio per quanto riguarda l'argomento specifico (troppo complesso e delicato per poterne sparlare), vorrei però fare una considerazione sulla Chiesa Cattolica.

Purtroppo tuttora molte persone non si sono ancora rese conto di un concetto molto semplice ed intuitivo: la Chiesa Cattolica è un'istituzione TERRENA, un'organizzazione di UOMINI. Tant'è vero che il Vaticano è uno STATO.
Non ha mai ricevuto nessuna INVESTITURA DIVINA per cui non ha il diritto di sparare sentenze definitive, non è in possesso di verità assolute e non ha alcuna autorità per imporle al resto del mondo (buddisti, shintoisti, islamici, ebrei, atei, agnostici, ecc.) quotidianamente, come prova a fare da millenni, spesso anche ricorrendo a mezzi non proprio compatibili con le regole ed i principi della loro stessa organizzazione, come sa qualunque persona che abbia un minimo di coscienza storica.

I loro cosiddetti “Testi Sacri” saranno sacri per gli appartenenti alla suddetta combriccola, ma per il resto del mondo sono l'equivalente di Pinocchio, La bella addormentata nel bosco e Cappuccetto rosso.
Di conseguenza non hanno il valore di verità assoluta per l'intero universo che vengono ad essi attribuiti dagli esponenti della organizzazione di uomini in questione.
Il fatto è che molte persone non si pongono questo quesito oppure delegano la decisione ad altri. Ed in questo contesto la Chiesa Cattolica pensa bene di intervenire ed imporre le sue regole ad uno stato laico (laico solo sulla carta però) ed al resto del mondo.

[Modificato da iceman.30 13/02/2009 12:16]