00 30/11/2008 11:32
Re: ciao a tutti sono nuova e volevo raccontarvi la mia esperienza a cork
jimma84, 26/11/2008 22.28:

ciao a tutti. sono tornata domenica dopo un settimana di studio a cork.
il primo giorno appena arivati ci hanno fatto fare un test per vedere il nostro livello, premetto che ce l'hanno spiegato in un inglese molto veloce e già lì mi stava prendendo il nervoso... però vabbeh ho fatto sto test e dopo poco ci hanno assegnato le classi.
allora in classe, sia quella del mattino sia quella pomeridiana (dato che ho fatto il corso intensivo che prevedeva 2 ore al pomeriggo) tutti capivano tranne io. cioè capivo in grandi linee il discorso ma niente di più addirittura mi ripeteva cosa diceva l'insegnante una mia compagna in spagnolo. così il secondo giorno sono andata dall'amministratrice per richiedere un cambio in una classe con un livello di inglese più basso e dopo tante stupide chiacchiere mi dice che le dispiace ma le altre classi sono tutte piene.
capito ragazzi?? mi hanno messa lì perchè le altri classi erano già piene... che delusione!!!!!



Non voglio dire niente, ma con una settimana di corso che vuoi pretendere?! Ho fatto pure io un corso di 3 settimane li e i primi giorni se mi parlavano tedesco era esattamente la stessa cosa perche' non c'e' un insegnante che parla italiano e ti spiega le cose in italiano. te le spiegano in inglese e se non capisci c'e' poco da fare. l'inglese te lo impari per strada, o meglio nei pub, parlando con la gente del posto e se parti da zero si comincia ad essere un minimo fluenti dopo piu' di un anno. Una settimana e' solo tempo sprecato. probabilmente era meglio che i 385 euro li spendevi al pub, ti divertivi, facevi conoscenza e imparavi di piu. se potessi tornare indietro non avrei speso le 3 settimane al college. beh, forse si perche' almeno ho "colpito" la teacher [SM=g27828] [SM=g27828]