00 02/04/2009 16:28
Re:
brigatadellapotta, 02/04/2009 16.20:

confermo i miei interventi precedenti, se l'Italia non arriva prima e l'Irlanda seconda, allora è meglio che si diano ad un altro sport (non il rugby perchè lì ci fanno il culo ogni volta).

Se non fosse stata per l'espulsione credo che la partita l'avremmo vinta senza grosse difficoltà, loro hanno evidenziato grossi limiti, soprattutto davanti dove keane o crea gioco o va a concludere, non può fare tutte e due le cose. ma a parte questo è l'avversaria più credibile del nostro girone, non c'è paragone con le altre.



ieri a parte la sfortuna dell'espulsione 'generosa' e delle tante assenze importanti (Gilardino e Gattuso su tutti), mi sa che l'Italia ha dato per scontate troppe cose.
Nel secondo tempo non abbiamo mai tirato a porta, ci siamo chiusi in difesa manco avessimo l'Argentina di fronte. Togliere Pirlo e' stato un erroraccio, ha tolto l'unica fonte di gioco alla nostra squadra, regalando di fatto il campo agli irlandesi (che alla fine hanno mantenuto il 63% di possesso palla!!). Sarebbe bastato anche un Rossi a mettere in ginocchio quella difesuccia irish, invece siamo rimasti li' davanti con un Pepe che non e' carne ne' pesce ed il panchinaro della Juve.

brigatadellapotta, 02/04/2009 16.20:


parentesi sul trap: io non so se i vari mcgeady, duff, ireland sono infortunati o se è una sua scelta tecnica, certo è che una squadra come l'irlanda non può fare a meno di loro.
poi è facile venire in italia e dire che con lui cassano giocherebbe ... da noi funziona che se non c'è cassano c'è quagliarella, o di natale, o rossi, o pazzini, in irlanda? sono quelle di ieri sera le alternative?



mcgeady, duff entrambi infortunati, il centrocampo di ieri era di piena emergenza...