00 02/07/2008 21:00
Re: Re: Re:
Antongiu, 7/2/2008 7:58 PM:



non penso che le cose stiano proprio cosi', da piu' parti leggo:
In quest'ottica il governo si impegnerebbe e a breve a varare, scrive ancora il quotidiano, una nuova versione della legge Marzano per consentire di accelerare lo sdoppiamento e allunghi i tempi degli ammortizzatori sociali, visto che gli esuberi potrebbero arrivare a 10.000.

ammortizzatori sociali vuole dire buonuscita ma anche cassa integrazione,che per molti (non in eta' pensionabile) vuol dire prendere un 80% dello stipendio, poi un 60% e via via fino a trovarsi disoccupati dopo un certo numero di anni (3-5, boh).
Conoscendo la "flessibilita'" del mercato del lavoro italiano, quelle sostanziose buonuscite non permetteranno a molti di campare tranquillamente per chi sa' quanti secoli.

ma Adda' veni' a cordata, no?!




Si, ma di esodo volontario si parlava a proposito di Intesa San Paolo, non di Alitalia...
Quando ad Alitalia la cosa è molto complessa ed i dipendenti hanno la loro dose di colpe... è un'azienda che nonostante abbia rotte come la Roma Milano, che è tra le più trafficate al mondo, senza aiuti statali sarebbe già fallita 10 anni fa.
Nell'affossamento di ogni possibile accordo i sindacati hanno fatto la loro parte (il management non vale nemmeno la pena nominarlo), se si fosse fatto l'accordo con AF un po' di anni fa, quando sembrava cosa fatta, probabilmente non si sarebbe arrivati a questo punto.
_____________________________________

Good evening, there was already an injury, huh?

Giovanni Trapattoni, falling off his chair