00 04/04/2008 12:51
Re:
double-trouble, 04/04/2008 12:13:


e´ che si continua a citare nel mondo il "modello economico" americano come "modello vincente" (se non, peggio, come "unico modello realmente possibile"), dimenticando tristemente che l´ indice di indebitamento USA e´ oggi due volte maggiore di quanto non non lo fosse nel `29, che l´ economia "reale" e´ al collasso, che la Cina tiene Bush e compagni per le p...e



Finalmente qualcuno l'ha scritto! [SM=g27811]
Negli ultimi 8 anni Bush ha portato l'economia statunitense quasi in ginocchio (quardate a che livello è il dollaro) proprio grazie all'esacerbazione di un sistema capitalistico che ovviamente non funziona. Qui sono dati alla mano, non proclami elettorali. Durante l'impero dei Clinton, l'economia americana aveva ricominciato a fiorire, proprio in virtù della loro politica che si distaccava dal capitalismo estremo degli interessi privati a tutti i costi. Ecco perché supportavo Hillary la quale (oltre a che essere una donna [SM=g27822] ) aveva nel cassetto tutte le politiche economiche già iniziate 8 anni fa.

Comunque, Bush si è rivelato catastrofico anche per la sua incompetenza personale. Sarà un sollievo vedere qualcuno alla Casa Bianca, tra qualche mese, che riesce a fare un discorso intelligente senza errori di grammatica [SM=x145518]

Il punto è proprio questo, dunque: il modello statunitense non è il modello migliore. Bertie ci ha rimesso la poltrona anche perché si era fissato con questo modell che stava portando a problemi sociali estremi, di cui si è discusso in abbondanza su questo forum in vari topic.

È necessario dare uno spazio a politiche alternative, prima che questo paese cada in una crisi (non solo economica) memorabile.