00 08/04/2008 15:45
Punker, fermo restando che mi baso interamente sui tuoi estratti e che non ho nessun interesse ad andarmi a vedere il forum originale, interventi del genere sono testimonianza dell'atteggiamento arrogante ed intollerante che ahimé molti italiani hanno nei confronti di tutto ciò che non è "made in Belpaese". Abbiamo avuto varie discussioni in passato su questo tema, tipicamente finite a flame in faccia, per cui stiamo molto attenti anche con questo thread perché lì si finirà.

Però non posso astenermi dal sottolineare quali sono i termini del linguaggio intollerante a cui mi riferisco: "Altissimissima percentuale di alcolizzati e drogati (oltre l immaginabile)", "scarsissimo igiene, qualita' degli appartamenti", "cibo pessimo (ah, il sugo della mamma!), tantissime difficolta' per avere appartamenti indipendenti (il tipo non ha mai provato ad affittare in Italia...)", "clima davvero angosciante quando non impossibile (e vai! dov'è la maglietta mistolana?)", "attivita' culturali nulle (certo, se passi tutte le sere al pub o a temple bar...)", "costo della vita altissimo (mai vissuto a Milano, ovviamente)", "Puo' andar bene per ragazzini o ragazzi al primo lavoro che han voglia di uno stile di vita scapestrato (ebbene sì, siamo tutti scapestrati)"

Scusati per i commentini sarcastici, ma come vedete è impossibile trattenersi.
Sullo stile consumistico di vita non ho nulla da dire, chi legge i miei scritti sa come la penso. Uno stile consumistico comunque non "nativo" e riscontrabile in molti altri paesi.

Tutte queste lamentele sul cibo pessimo, lavandini sporchi e troppa pioggia sinceramente mi hanno davvero stancato. Dimostrano una superficialità di vedute che annoia fino alle lacrime. Magari una analisi sociale che si basa su valide osservazioni, no, eh?

Vabbé... [SM=g27829]