00 26/03/2008 12:46
Re:
aquilablu., 25/03/2008 23.19:

Certamente le condizioni morali-economiche-sociali fanno la loro parte.
Come Martina aveva già accennato in altre occasioni, il fatto che non esistano luoghi dove gli adolescenti possano incontrarsi e riunirsi nel dopo scuola secondo me conta molto, soprattutto se si vive in città dove questi poveri cristi stanno in giro per le strade a pomeriggi interi a cazzeggiare, in cerca di qualcosa con cui intrattenersi. Non per scusarli, anzi, ma se poi danno fuoco ai cassonetti o cominciano a bere presto non possiamo dare tutta la colpa a loro o ai genitori.
Il problema è più generale no?



sono d'accordo: senti cosa è successo l'anno scorso in england con tanto di articolo in 5 pagina sul TIMES.
una ditta specializzata in antifurto e affini ha prodotto una macchinetta che emette ultrasuoni, tipo quelli per mandar via i piccioni, recepibili solamente dagli esseri umani di una certa età.
hanno scoperto che il cervello umano dopo i primi 16-17 anni di vita non riesce più a recepire certe frequenze ultrasoniche e loro lo hanno tararo su quelle [SM=g27837] .
cosa succede se si accende? succede che se passa un adolescente nei paragi comincia a sentirsi nervoso, inquieto, coi sensi di nausea e di colpa senza sapere perchè.
e funziona davvero, tant'è che solo nel 2007 almeno 30.000 pezzi sono stai venduti per essere montati fuori dai pub o dai tesco di turno così da scacciare i ragazzotti rompicoglioni da altre parti.
sono riusciti anche a farci soldi con questi qua invece di pensare a toglierli dalle strade [SM=x145516]