00 24/12/2007 18:07
Re: Re: Re: lavorare in irlanda
irish.marcolino, 12/24/2007 2:15 PM:



il problema è che dello stallo dell'economia e del lavoro in irlanda nessuno ne parla (anche perchè molti italiano vivono da "studenti fuori sede" in irlanda e non leggono giornali e non frequentano irlandesi e hanno una incerta percezione della realtà che vivono e danno quindi informazioni e percezioni sbagliate) e continuano ad arrivare italiani sperando di trovare chissa' cosa per poi tornare a casa scornati...
[SM=x145492] [SM=x145480]






detto da uno che ha come Location Milano mi pare una saggia riflessione.
La percezione della realta' io ce l'ho in busta paga, comunque l'Irlanda offre molte piu' opportunita' che l'Italia. E c'e' meritocrazia. Nel caso in cui non te ne fossi accordo, da Milano.

Poi i dati economici non mi pare che siano tanto lugubri, l'Irlanda e' sempre tra i primi paesi in quanto a ricchezza, guardati le ultime statistiche sul PIL pro-capite. C'e' una bella differenza tra stabilizzazione e declino.

Se gli italiani arrivano senza competenze e' ovvio che qui non gli si regala niente, e' sempre stato cosi', nel caso in cui no nte ne fossi accorto. Ed e' una cosa che altrairlanda, come forum, dice da sempre. DA SEMPRE.