00 17/12/2007 10:33
Re: AAA CERCASI INFORMAZIONI UTILI
ghandalf70, 12/17/2007 12:02 AM:

Ciao,
mi chiamo Fernando scrivo dalla Sardegna e da tempo rifletto sull’idea di poter realizzare una significativa e duratura esperienza in Irlanda.
Tale progetto vorrei realizzarlo con al seguito mia moglie di anni 28 (laureata in Filosofia ed inoccupata) ed un bimbo di sei mesi ad oggi.
La mia maturità professionale si è concretizzata nel settore alberghiero, ambito nel quale vorrei poter continuare a crescere e nel quale ho raggiunto la qualifica di Direttore d'Albergo.
Attualmente, però, non dispongo di padronanza alcuna della lingua inglese motivo preponderante per il quale vorrei realizzare tale desiderio unitamente al fatto che, nel nostro Bel Paese sono ridotte all’osso le possibilità di crescita e di gratificazioni professionali.
Al fine di poter concretizzare quanto detto, chiedo a Voi quali possibilità ci siano e cosa potete, eventualmente e seriamente suggerire, per chi vuol cominciare da zero ed affinché un progetto tale possa prendere forma.
Ringrazio per il prezioso tempo dedicatomi.



ciao fernando,

ribadisco anche io quello che ti ha detto aquilablu. specialmente nel settore alberghiero l'inglese devi saperlo come l'italiano, o quasi.
se la tua conoscenza della lingua e' scarsa puoi aspirare solo a posizioni di livello di inferiore, tipo in cucina a lavare piatti o a fare il porter.
se hai intenzione di venire , ti consiglio di consolidare per bene in italia il tuo inglese con un corso privato o anche semplicemente con lezioni/conversazione con una persona madre lingua. la tua esperienza qui verrebbe sicuramente apprezzata ma solo se affiancata da un ottimo inglese. anche solo per stare in reception devi dimostrare di capire la clientela senza problemi.


..................................................
Thoughts, like fleas, jump from man to man, but they don't bite everybody.
Stanislaw J. Lec