00 27/11/2007 20:38
Come hanno scritto altri in questo forum o in un altro, un'esperienza all'estero di segna comunque (io sono a Dublino da appena 3 mesi, quindi non conto ancora in questa esperienza) e a volte si rischia di rimanere "a metà", con una parte che vorrebbe stare in Italia (ma non ho capito se è il tuo caso) e un'altra che vorrebbe stare in Irlanda.

Che dire? I passi si fanno uno alla volta, se non si rischia solo di inciampare sui propri piedi e di rimanere nello stesso punto. Ora sei in Ialia per un motivo ben preciso. Ti consiglierei di buttartici così come ti sei buttato in Irlanda, con tanta voglia di fare bene.

Completato questo passo, potrai decidere liberamente se farne un altro sempre in Italia o se farne uno indietro verso l'Irlanda. Tanto non credo che RyanAir chiuderà a breve o deciderà da un giorno all'altro di far schizzare in alto le tariffe verso Dublino ;)

E' sempre complicato, ma non impossibile, mantenere le amicizie a distanza. Ma se veramente amicizie sono, non credo che le perderai così facilmente dovessi decidere di tornare.

Insomma, guardala dal lato positivo. Tu sei uno di quei pochi (o molti, chissà) che hanno "fatto il grande passo" di venire in Irlanda e che, un giorno, potranno sempre decidere di tornare, come hanno fatto la prima volta. O forse meglio, sapendo già a cosa vanno incontro.