00 22/10/2007 21:25
negli anni passati ho vissuto in vari paesi tra cui danimarca , inghilterra , irlanda .

dalla mia esperienza posso dire che tutti i posti "piu' o meno" si assomigliano . almeno in europa

in danimarca tutto cio' che è pubblico è efficiente al massimo , il reddito procapite e' tra i più alti del ,ma quando entrate in un supermercato noterete che sembra di stare nella miseria : mangiano tre o quattro cose . semplice , stile di vita diverso.

cmq : c'è un aspetto dell'italia in particolare del Sud , che sta diventando veramente grottesco : nonostante la mancanza di lavoro , i prezzi stanno salendo in modo ridicolo . Sono sicuro che moltissimi articoli ormai costano di piu' che a Dublino , dove gli stipendi sono tre volte superiori.

I vestiti per esempio : e non parlo di grandi empori , ma di negozietti che vendono marche sconosciute . Hanno quintuplicato i prezzi [SM=g27825]

la cosa piu' fessa la pagate 70 euro : cosi' , come se niente fosse . olè . è ovvio , si sono adeguati ai grandi negozi che vendono i jeans strappati a 520 euro ( non è uno scherzo) robba da far rimpiangere i tempi dei paninari!!!

ristoranti e pizzerie sono deserti . fino a 5 anni fa qui si bivaccava ogni sera .

dove porterà questa situazione ?

io ho due ipotesi

1) tra non molto ci saranno attacchi ai supermercati in stile "Zombie" di G. Romero

2) vi sarà un tale accumulo di merce invenduta , che ad un certo punto si inizierà a svendere tutto ad 1 euro . del tipo 100 CD vergine 1 euro .. etc.

e davvero vorreste perdervi tutto questo spettacolo quando succederà ? [SM=x145490]