00 07/10/2007 17:36
Re:
=moris=, 10/5/2007 11:17 AM:

Vabbeh Mirko, stai replicando a Tameko e Matteo...

Due persone cui, della disgrazia birmana, importa solo nella misura in cui possono dare contro a chi gli sta sulle palle politicamente.

Non mi sembra però che i due soggetti abbiano mai mosso il culo per il popolo birmano e siano scesi in piazza, visto che non lo hanno fatto quei cattivoni pigri dei noglobal... macchè, un intervento polemico e sono a posto con la coscienza.

Ah, adesso Tameko ci ricorderà che lui ha votato radicale e quindi il suo gesto di soccorso verso l'umanità afflitta lo ha compiuto... è bene ricordare che il medesimo signore fu colui che tempo addietro invocò per l'Italia "una polizia cilena", frase che descrive più di mille parole come lo si debba prendere sul serio quando parla di certi argomenti.

Frase per cui lo rimando nello stesso luogo in cui lo inviai a suo tempo, con immutato piacere.




A dire il vero a me importa molto di piu' vedere crollare il regime che opprime la Birmania piuttosto che dare contro a chi mi sta sulle palle politicamente.
Fino a una ventina di anni fa in Birmania c'era un regime comunista, il regime di oggi non so nemmeno come sia classificato e non me ne importa granche'; so solo che opprime i birmani, punto.

Io non strumentalizzo proprio nessun morto: volevo solo puntare il dito sull'ipocrisia di chi lotta per un mondo piu' giusto a fasi alterne.
D'altronde, dall'Irlanda non ho sentito parlare di manifestazioni no-global pro Birmania in Italia, e nemmeno qui in Irlanda ne ho viste.

Qualcuno evidentemente in questo forum si e' sentito tirato in causa, preferendo ricorrere ad attacchi personali inconsulti, aggrappandosi ad una espressione infelice, isolata dal contesto (perche' non ricordi in quale occasione la utilizzai, gia' che ci sei???), sul cui uso ho gia' fornito ampiamente spiegazioni e scuse.

Non lo definisco nemmeno un colpo basso, ma solo come un suo autogol, un gesto che forse lo riempie di orgoglio, mentre a me lascia solo un po' di tristezza.