00 18/03/2007 11:59
Grazie a chi abbia fimato ragazzi questi sono i cummunicati (scusati lo spelling ma sto soffrendo dopo ieri sera [SM=g27828] )

Noel Maguire e l’unico prigioniere politico irlandese ancora incarcerato in un prigione inglese. Noi siamo preoccupati per la sua salute fisica e mentale di Noel, chi, nonostante avendo la sua famiglia in Irlanda e continuamente negato il dritto di rimpatriare in Irlanda cosa che e il suo dritto democratico secondo legge dell’EU. Tu puoi mostrare il tuo sostegno partecipando alla protesta internazionale il 30 marzo (info disponibile mandano mi un messaggio privato) or firmando la petizione che a sua volta sarà mandata al Ministro dell’Estro e al Ministro della Giustizia irlandese che pretenda che ripensando su la loro decisione di non accettare la ripatriamento di Noel Maguire cosi può essere più vicino alla sua famiglia.
Un messaggio da TJ O Conchúir della IRSCNA (IRSM)
A Chairde,

Sto coordinando uno sforzo con altri comrade per avere una Giornata Internazionale d’Azione per il POW Noel Maguire per il 30 marzo 2007. Stiamo provando a far in modo che questa protesta sarà più grande possibile e avere più persone possibili alla protesta. Abbiamo già persone in 7 paese diverse organizzando protesti per quel giorno!

Circa due anni fa quando stavamo provando a rimpatriare Aiden Hulme, molti di noi abbiamo partecipato nella Giornata Internazionale di Protesa organizzato della New Republican Forum per la rimpatriazione immediato di Hulme. C’erano protesti in molti città negli USA, Irlanda e Inghilterra. Poco dopo abbiamo visto il caso di Hulme risolto adeguatamente. Io credo che se tutti noi protestiamo per Noel che potrà avere un effetto positivo su suo caso.

Stiamo vedendo una rinascita della lotta repubblicana in Irlanda, per lo più dopo la negazione da parte del governo irlandese a rimpatriare Noel Maguire. Questa situazione fa che e ORA il tempo giusto a lanciare questa campagna e di continuare a dar energia alla comunità repubblicana; in particolar modo speriamo di attirare più indipendente e repubblicani e socialisti repubblicani.

Stiamo cercando il tuo aiuto, più siamo meglio e! Tutti che decidano di partecipare alla giornata sarà munito di tutto l’informazione per la giornata cosi possiamo parlare in un unico voce. Sarà pubblicato anche un comunicato stampa per dimostrare quanti di noi stiamo urlando le stesse cose in un’azione internazionale contro l’imperialismo. Non abbiamo niente di aver paura. E’ il nostro dritto lottare per le persone che non riescano a far sentire la loro voce, pretendiamo solo che Maguire ha il suo dritto democratico come molti prigioniere prima di lui.
Voglio essere chiara. Non parlo per nessuno dei POW. Comunque, seguente al questa lettera c’e un comunicato da Noel dove esprime il suo sostegno per questa campagna.
Is míse le meas,
TJ O Conchúir
Irish Republican Socialist Movement
North American Coordinating Committee Member
Prison Welfare Officer
Comunicato da Noel Maguire


Amici e comradi a chairde,
Come molti di voi sapete già. Il mio più recente richiesta che essere rimpatriato per finire la mia sentenza nel mio paese di nascita, di nuovo e stata rifiutata del dipartimento di Giustizia, Uguaglianza e Riforma Legale.
Non capisco più perché il dipartimento continua a rifiutarmi i miei dritti. Sotto la Convenzione Europeo sui dritti di prigioniere a fare la loro sentenza in proprio paese d’origini, qualifico sui tutti i punti richiesti. Mia moglie e i miei due figli giovani vivano al meno di un ora di sia Portlaoise e Mountjoy prigioni, mio fratello, sorelle zii e zie tutti vivano entro la distanza richiesta per qualificare. Non ho nessun parenti in Inghilterra e non ho visto i miei figli in sei anni.
Ho ricevuto numeroso comunicati dei ministero della giustizia - e l’ambasciata irlandese qua – ma non ho mai ricevuto una spiegazione chiaro e conciso nel perché continuano di rifiutare la mia richiesta legittima. Perlopiù ora mi hanno affermato che non posso più fare una richiesta fino al gennaio 2008. Questo e contrario al legge Europeo e accettati dai tutti i stati in Europa, che un prigioniere può a qualsiasi tempo richiedere di potere tornare nel suo paese d’origine.
Sono un cittadino irlandese, ho un passaporto valido irlandese, e per tutti gli interessi e motive qualifico per rimpatriazione in Irlanda, per legge. I miei comradi sono stati tutti rimpatriati e credo che il fatto che sono ancora qua e illegale.
Sono molto grato per tutto ciò che tutti stanno facendo per me fuori di questi 4 muri da tutti I miei amici e comrade a casa e all’estero che credano che la mia incarcerazione e una travesty della giustizia.
La vostra campagna ha il mio totale sostengo – e grazie
Noel Maguire.

Comunicato dal Harte/Mullin Cumman 32 County Sovereignty Movement Napoli Italia
An chiarde
Chiedo il vostro aiuto per questa campagna. Noel e tenuto in un prigione inglese senza la possibilità di vedere la sua famiglia ed e anche vittima di continuo abusi da parte da sia prigioniere sia secondini nella galera. Noel ha il dritto di andare a casa per essere vicino alla sua famiglia, chiedo che aiutate per far che questa giornata sia un successo e chiedo anche che firmati la petizione che ho iniziato per rimpatriare Noel. La petizione sarà poi mandato al Ministero della Giustizia e il Ministero dell’Estero a Dublino. Anche solo una firma sarà di un grande aiuto e vi prego di far sapere anche agli vostri amici il link per questa petizione perché ci serviamo più firmi possibile per poi poter pretendere l’intervenzione del Ministri.
Grazie comradi.
E T Kelly
Harte/Mullin Cumman 32 County Sovereignty Movement Napoli Italia