00 03/09/2007 19:30
Auitaci a portarlo a casa
Noel Maguire e un ragazzo irlandese e e in una galera inglese dal 2001 senza la possibiltia di vedere la sua famiglia e i suoi figli piccoli, ed e l'unico POW irlandese in una galera inglese

Per l'enessima volta Noel e stato rifiutato la possibilità di essere mandato in una galera irlandese. Vi prego aiutaci nella nostra campagnia per giustizia per Noel mandando questa lettera al governo irlandese e di firmando la petizione per Noel. Ci sarà anche una protesta a Roma chiunque che e interesaato mandami un PM per piacere o un mail a napoli32csm@gmail.com

Grazie

Napoli 32CSM


Sample letter


Dear Sir

I write to you on behalf of the Noel Maguire as it concerns his repatriation back to Ireland from a British jail and your refusal to accept Noels application thus seemingly stripping him of his Irish Citizenship and the civil rights that are associated with it.

It is unconscionable that the Irish government continues to refuse to repatriate Noel. It is claimed that he has no close relatives living in the 26 counties, this is untrue as Noel's wife and their two children in fact live within an hour’s drive of Portlaoise Prison in Co Laois and are willing to visit him should he be repatriated. He also has two sisters and a brother in Ireland.

Noel Maguire - who is from Co Fermanagh but hold a valid 26 County passport more than qualifies for repatriation on the grounds of the European Directive as an Irish National.

His mental and physical health must be close to breaking point with the way he is being unfairly treated these continued delays which are tantamount to psychological torture.

On humanitarian grounds I ask that the decision to refuse repatriation be reconsidered and he can return home to serve his sentence and be closer to his family.

Please act now!

Thank you.

Is mise Le meas


Brian Lenihan

Minister for Department of Justice, Equality and Law Reform

Department of Justice, Equality and Law Reform
94 St. Stephen's Green
Dublin 2

Email : pagemaster@justice.ie

Vi prego di firmare and la petizione
www.petitiononline.com/ppnag/petition.html



questa e una lettera da Noel
Cita:
Cita:

Amici a chairde,
Come molti di voi sapete già. Il mio più recente richiesta che essere rimpatriato per finire la mia sentenza nel mio paese di nascita, di nuovo e stata rifiutata del dipartimento di Giustizia, Uguaglianza e Riforma Legale.
Non capisco più perché il dipartimento continua a rifiutarmi i miei dritti. Sotto la Convenzione Europeo sui dritti di prigioniere a fare la loro sentenza in proprio paese d’origini, qualifico sui tutti i punti richiesti. Mia moglie e i miei due figli giovani vivano al meno di un ora di sia Portlaoise e Mountjoy prigioni, mio fratello, sorelle zii e zie tutti vivano entro la distanza richiesta per qualificare. Non ho nessun parenti in Inghilterra e non ho visto i miei figli in sei anni.
Ho ricevuto numeroso comunicati dei ministero della giustizia - e l’ambasciata irlandese qua – ma non ho mai ricevuto una spiegazione chiaro e conciso nel perché continuano di rifiutare la mia richiesta legittima. Perlopiù ora mi hanno affermato che non posso più fare una richiesta fino al gennaio 2008. Questo e contrario al legge Europeo e accettati dai tutti i stati in Europa, che un prigioniere può a qualsiasi tempo richiedere di potere tornare nel suo paese d’origine.
Sono un cittadino irlandese, ho un passaporto valido irlandese, e per tutti gli interessi e motive qualifico per rimpatriazione in Irlanda, per legge. I miei comradi sono stati tutti rimpatriati e credo che il fatto che sono ancora qua e illegale.
Sono molto grato per tutto ciò che tutti stanno facendo per me fuori di questi 4 muri da tutti I miei amici e comrade a casa e all’estero che credano che la mia incarcerazione e una travesty della giustizia.
La vostra campagna ha il mio totale sostengo – e grazie
Noel Maguire.