00 11/07/2007 19:34
Re: Re:

Scritto da: =Donegal= 10/07/2007 22.13


Perché, non è così?
C'è stato un aumento spropositato di tasse e contributi, anche per i dipendenti, mentre invece non si è intervenuti sulla spesa pubblica, in compenso sono spesi 4 miliardi di euro in aumenti per gli statali senza aver ottenuto niente cambio.
Ci si ostina a difendere chi vuole andare in pensione 10 anni prima di quanto già si fa nel resto d'Europa, ovviamente alle spalle delle generazioni più giovani.
Bloccata la TAV in Val di Susa non si è fino a oggi trovata un'alternativa, mentre Germania, Francia e Spagna stanno cogliendo l'occasione per migliorare le già ottime infrastrutture che hanno.
Per l'ordine pubblico si è fatto poco e niente e chi ci prova, anche a sinistra (vedere Cofferati) diventa un nemico da abbattere.
Abbiamo una legge elettorale ridicola ma non si può toccare perché altrimenti i vari signor 1% come Diliberto e Pecoraro Scanio (coadiuvati da Mastella) fanno cadere il governo.
C'è un presidente della Camera che ancora parla da leader di partito (del 5%, si intende).
Si giustificano quelli che fanno i falò per strada perché non vogliono tenere a casa loro l'immondizia che producono.
E intanto il paese arretra.
Cosa c'è di riformista in tutto questo?



La domanda è malposta (Quelo di Guzzanti), tu volevi chiedere, cosa c'è di sinistra in tutto questo? La risposta è dentro di te (la risposta è niente di niente, prova a rileggere il tuo post).

E la destra vince laddove la sinistra è timida, confusa e vile, altrochè storie.

Ti informo che la sinistra radicale non esiste più, il partito democratico rifà la DC, verdi e pseudo comunisti ecc rifanno i DS e via, altro giro altra corsa!
Rifondazione poi il 6% se lo scorda! Il suo elettorato è fuori dai gangheri per come è stato tradito, è un partito ormai totalmente sputtanato, prono alle logiche di conservazione e gestione dell'esistente.
Abbiamo voluto prendere una scorciatoia ma ci è andata male. La logica della riduzione del danno, del giustificare le peggio porcate "altrimenti poi torna Berlusconi", non può portare lontano.

Ma và tutto bene se si è oramai rinunciato a cambiare il mondo e si è finito col credere che l'unica cosa che si può fare è adeguarsi e conformarsi al mondo che cambia da sè.
Oggi sono tutti legalitari, seri e responsaibli, vorrebbero un partito unico senza opposizione (ne in parlamento ne nelle piazze)..magari parlando di ordine pubblico volevi menzionare anche lo scandalo del G8 a Genova, così, en passant...dopo aver visto tutto quel sangue...

Sorvolo su come hai liquidato la questione Acerra, rifiuti, termovalorizzatori, insomma sugli zoticoni che danno fuoco ai rifiuti (sembra messo lì da un Tremonti qualsiasi per fomentare la bagarre)

E se la gente dopo aver lavorato vuole andare in pensione come gli era stato promesso è uno scandalo (che non lo sanno che tolgono il pane di bocca ai loro figli)? Che schifo!
Se si facesse la dovuta separazione tra previdenza e assistenza si vedrebbe che i conti delle pensioni sono sempre stati in ordine ed il presunto deficit dell'inps è una bella fregatura montata ad hoc dai governi ingolositi da soldi facili come per il tfr.
Ma non è questo il punto; il punto è che se poi ci scandalizziamo per l'aumento delle spese militari, no questo non si può, è così naif; che non lo sapete che "chi decide ha deciso che ora la guerra è una necessità" come dice la canzonetta? Che figura ci facciamo?
Tagliamo ancora la spesa pubblica che ce lo chiede l'Europa...

Il modello di sviluppo che ci impongono non è proprio più sostenibile da questo pianeta, conviene ascoltare bene le proposte delle comunità (ad Acerra come in Val di Susa come a Vicenza) non è che si impuntano per fare dispetto al governo, ma è proprio che così non si può più andare avanti.

Lucia [SM=x145506]







-------------------------------
Organized music and religion
be damned!