00 03/07/2007 10:40
Re:

Scritto da: Dinaer 30/06/2007 1.52
Allora sono fuori statistica :

1)Non sono in villeggiatura
2)Sono di Roma

Sono appena tornato da un saluto difficilissimo ad una persona molto "close" io sono qui da 4 settimane ormai e questa città vada come vada mi è già entrata dentro, con i suoi pregi ed i suoi difetti e sopratutto è stata teatro di quattro settimane molto intense.

Inizio a girare e non vedo più luoghi sconosciuti ma luoghi dove ho vissuto qualcosa, luoghi che mi danno ricordi, luoghi impressi nel mio cuore.

Sento la gente parlare e la capisco, sorrido perchè oggi sono più forte di ieri, oggi sono un romano che ha messo da parte le sue abitudini per predisporsi a conoscerne ed abbracciarne di nuove.

La cosa importante non è se piace o non piace Cork, che è e rimane una cosa soggettiva, ma se hai messo o meno la tua anima in condizione di "comprenderla" se hai messo da parte il tuo stile di vita e le tue abitudini per calarti in un mondo diverso dal tuo e se hai quindi permesso a Cork di entrare dentro di te o meno.

Se lo hai fatto allora puoi definirti un corkonian, anche solo per 4 settimane, se non lo hai fatto allora rimani turista anche dopo 4 anni.

Up the rebel !!!

PS:Il lavoro forse mi portera' a Baltimore inevitabilmente il pensiero corre verso quelli che pensano che Cork sia un "buco" perchè dopo una giornata passata a Baltimore, l'old oak vi sembrerà la baia imperiale :D !!!

4 settimane è ancora un villeggiatura, non significa viverci.
Viverci significa trascorrerci molto più tempo e sopratutto "viverci" tutte le situazioni.
Condivido appieno il tuo entusiasmo, ma presto ti accorgerai che lo spirito della città è diventata la vasca dei centri commerciali in St. Patrick Street, e che ciò che di "rebel" avevano se ne stà andando con la generazione più anziana.


P.s: Carino baltimore, che lavoro andrai a fare lì????