00 03/05/2007 14:55
Il comunicato in italiano
In seguito al diretto impegno di tutte le unità e dipartimenti della nostra organizzazione, la dirigenza dell'Ulster Volunteer Force e del Red Hand Commando annuncia oggi i risultati di tre anni di processo consultivo.

Agiamo così contro un contesto di crescente accettazione, da parte della comunità, che l'offensiva repubblicana è conclusa; che i sei principi su cui si basava il nostro cessate il fuoco sono confermati; che il principio di consenso è stato saldamente stabilito e, così, l'unione [con l'Inghilterra] rimane al sicuro.

Commisurato con questi sviluppi, da mezzanotte di giovedì 3 maggio 2007, l'Ulster Volunteer Force e il Red Hand Commando assumeranno un ruolo non-militare bensì civile.

Per consolidare questo fondamentale cambiamento in vista, abbiamo delineato la metodologia di trasformazione da organizzazione militare a civile, implementando le seguenti misure in ogni area operativa.

- Qualsiasi reclutamento viene cessato;
- l'addestramento militare viene terminato;
- la scelta di obiettivi viene cessata e tutte le informazioni messe in disuso;
- ogni unità in servizio attivo [active service unit] viene smobilitata;
- tutta l'artiglieria viene messa da parte e l'IICD [Independent Monitoring Commission on Decommission, l'ente che si occupa della distruzione degli arsenali paramilitari] viene adeguatamente informato.

Incoraggiamo tutti i nostri volontari a sostenere le sfide che continuano a presentarsi nelle loro comunità e manifestare la loro partecipazione secondo le proprie competenze non-militari.

Affermiamo nuovamente la nostra opposizione alle attività criminali e chiediamo ai nostri volontari di cooperare pienamente con le autorità in qualsiasi occasione.

Inoltre, lo affermiamo inequivocabilmente, ogni volontario coinvolto nella criminalità si mette in diretto contrasto con gli ordini della brigata cui appartiene e quindi accogliamo favorevolmente qualunque ricorso agli strumenti legislativi.

Tutti i volontari sono altresì incoraggiati a mostrare il proprio supporto ai progetti per la riproposizione di una giustizia credibile in modo da aiutare, agendo nelle rispettive comunità, lo sradicamento della criminalità e dei comportamenti anti-sociali nella nostra società.

Chiediamo al governo di facilitare questo processo e di rimuovere gli ostacoli che attualmente impediscono ai nostri volontari ed alle loro famiglie di appoggiare una piena e cosciente cittadinanza.

Facciamo appello a qualsiasi dissidente di desistere immediatamente dai comportamenti violenti, pressando altresì i governi ed i rispettivi apparati di sicurezza affinché agiscano in maniera efficace contro questa minaccia.

Fallire questo obiettivo causerà la formazione di una nuova generazione di lealisti impegnati nella resistenza armata.

Abbiamo preso le suddette misure nel tentativo sincero di aumentare il ritorno ad una democrazia responsabile per la gente dell'Irlanda del Nord e per generare fiducia sulle questioni costituzionali che adesso sono state saldamente risolte.

In questo modo riaffermiamo la legittimità della nostra risposta tattica al nazionalismo violento, tuttavia ripetiamo l'espressione di vile e sincero rimorso per tutte le vittime innocenti del conflitto.

Il Comando di Brigata ringrazia per l'impegno e la forza dei propri ufficiali, i sottufficiali ed i volontari passati attraverso gli anni brutali e difficili della resistenza armata.

Ripensiamo con onore a quanti, nella nostra organizzazione, hanno fatto l'estremo sacrificio; a coloro che hanno subito lunghi anni di carcere e alle famiglie che hanno condiviso le loro sofferenze e li hanno sostenuti dal principio alla fine.

Infine estendiamo il nostro ringraziamento per lo scambio diretto ed onesto a tutti gli ufficiali, i sottufficiali ed i volontari dell'organizzazione che nel corso degli ultimi tre anni ci hanno permesso di prendere con fiducia la posizione esposta oggi.

Per Dio e l'Ulster,
Capitano William Johnston, Aiutante

Let >>
___________________________________________________________
www.lesenfantsterribles.org Distretto Nord: note dall'Irlanda di Sopra

I have dedicated my life to a cause and because of that I am prepared to die - M. P.

Let the fight goes on - Patsy O'Hara

Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo! - Al Capone