00 28/03/2007 13:24
Effettivamente il racconto di Pete McCarthy fa venire la voglia di partire per un viaggio, lo assicuro.

Un'isola caraibica dove il costo della vita è basso, il mare è stupendo e ci sono pochi turisti. Ovviamente ritmo della vita rilassato, nessun commerciante che vi assilla, nessun lusso : tutte le cose belle della vacanza ai Caraibi senza però averne i difetti.

E poi c'è l'altra metà dell'isola, quella che è diventata una sorta di Pompei moderna, con questo vulcano ancora attivo che continua ad eruttare...

Ah... quando sbarcate vi stampigliano uno shamrock verde sul passaporto anzichè il classico timbro dell'Immigration Office. E se avete fame, oltre alle specialità ittiche, fanno un irish stew di capra che non è male e lo potete anche innaffiare con una stout (così scriveva Pete)


Ultima curiosità : a Monsterrat è ancora attivo uno studio di registrazione molto famoso dove erano di casa i Rolling Stones, Peter Gabriel ed Elton John. Che venivano ignorati dal resto degli abitanti, appassionati di reggae e calypso

"Mica stiamo parlando di Bob Marley... quel John Elton è simpatico e suona bene il piano, l'ho sentito ieri in una session al Pub sulla spiaggia... ma proprio non pensavo fosse famoso..."

[Modificato da =moris= 28/03/2007 13.29]