00 22/12/2006 22:03
Cara Shamrock...puó anche darsi che io non sia totalmente sprovveduto ma sta sicura che della fortuna si ha sempre molto bisogno. Io ancora ringrazio la buona sorte che le cose qui, finora, mi siano andate davvero di culo.
Tornando al Topic. Qualora non si sia ancora capito, il Bermingham é davvero un gran bel posto. Mercoledí sfidando la nebbia, il freddo, la pigrizia, l'ineluttabile sveglia che il giorno dopo avrebbe suonato alle 7meno10 e la mezzora di camminata a passo sostenuto, ho raggiunto il pub che erano giá le 22 andate. Sul tavolino in fondo, vicino al caminetto c'erano giá Paul, Perdo (mi pare) e l'altro tipo con 3 chitarre acustiche, nessun ampli e nessun microfono...grandiosi!
Davvero una bella atmosfera: la musica ben suonata e cantata che si mischia al chiacchiericcio degli avventori che all'inizio ti sembra fastidioso e irrispettoso nei confronti dei musici. Poi peró vedi loro sereni e per nulla contrariati. Comunicano un certo sentimento di felicitá e di chi dice "mah...io sono qui per farmi una suonata con gli amici e bermi una birra...se c'é qualcuno che vuole ascolatare,bene:io comunque continuo perché mi va". Poi piú avanti partono cori, controcanti e improvvisazioni da parte di qualche cliente piú o meno sobrio e la cosa diventa ancor piú bella e non hai voglia di tornare a casa e ordini un'altra pinta (con le ovvie complicazioni non sulla testa o sull'equilibrio ma sulla quantitá di gas che il tuo corpo accumula...e il giorno dopo in ufficio non é che si possano fare rumori molesti). Poi ti fermi a fare due chiacchiere con i ragazzi. C'é Paul che chiede se Nadia é ancora a Dublino, chiede di Massimo che io non conosco, mi indica il negozio di biciclette non so se su Circular Road o Church Hill o, d'accordo con gli altri della band, dice che é meglio il negozio di strumenti musicali in fondo a Brews Hill che Music Box. Volevano anche darmi il numero di telefono di un tassista che mi avrebbe fatto risparmiare sulla corsa per Johnstown...ma io ancora una volta stoico (e grazie alle benzina delle 3 pinte [SM=x145427] [SM=x145427] [SM=x145427] ) me la sono fatta a piedi ancora una volta.

Oggi dopo il lavoro sono stato con qualche collega al Courtyard, il pub-carvery che sta di fianco al centro commerciale, nello stesso isolato della palestra (ora mi accorgo che non credo di aver mai menzionato la grande palestra con piscina che c'é a Johnstown...io non sono proprio un tipo sportivo quindi questa cosa per me non rileva, ma magari ad altri puó interessare)...che dire? niente di che, non so dire dei prezzi perché ha offerto una collega...insomma se siete a Johnstown e forse meglio che la birra ve la fate a casa. Un mio collega francese dice che peró si mangia bene. Io non l'ho ancora provato.
Mi sembra di aver detto anche troppo.
Un giorno, quando avró tempo, voglia e ci saranno piú cose da raccontare e descrivere magari (ma non c'é da fidarsi) organizzeró meglio queste infoes e forse ci butteró dentro anche qualche foto. Non sono niente di che queste foto, ma a qualche montanaro poco sensibile potrebbero pur piacere... [SM=x145445]
ciá