00 12/04/2007 13:52

Scritto da: Punker80 12/04/2007 13.17

per il resto a Glasgow hanno capito come funziona lo stadio se non ci vai tranquillo ma ci vai in cerca di problemi [SM=x145459]




Per non incappare in problemi, bisognerebbe restare rinchiusi in una stanza imbottita di ovatta.

I rischi arrivano anche quando non fai casino o te la vai a cercare : anzi, spesso chi è abituato a delinquere conosce pure i metodi migliori per scansare i guai dopo avere innescato la scintilla . Succede nelle manifestazioni politiche, allo stadio, quando vai in moto, quando sei in un club... che facciamo allora ? Tutti muti e rassegnati a passare la vita su un divano, davanti ad una TV ?

Col cazzo, signori miei.

Io, se prendo una manganellata in faccia senza avere fatto un nulla per meritarmela (succede, succede) o se un figlio di mignotta mi tira una coltellata solo perchè indosso una sciarpa che non gli piace, mi incazzo. E mi incazzo pure se la faccia sfasciata appartiene ad una persona che condivide una mia passione.


Per questo ritengo che sia assolutamente ingiusto fare passare Matteo (con cui ho avuto scambi verbali molto accesi in passato)come un coglione e pensare che tutti coloro che vanno ad una partita (o ad un rave o un sit-in) siano meritevoli di repressione indiscriminata in caso di incidenti.


Matteo è semplicemente è una persona che, come il sottoscritto, ama andare in Curva, cantare e gridare senza per questo riconoscersi nella retorica ultrà e nel suo inquadramento fatto di capi e capetti.

Ritengo quindi sacrosanta la sua incazzatura per ciò che è successo a Roma, dove la gestione del cosidetto ordine pubblico durante gli eventi sportivi presenta molte più falle che altrove.