00 11/04/2007 15:42
Re: Re: Re: Re: Re: Per Punker80

Scritto da: jay.ren 11/04/2007 15.18


Nessuna discesa nella contrapposizione tra nord/sud/est/ovest...

Sei tu che hai detto che a Roma le coltellate si tirano ma non per uccidere, cosa che invece fanno in Inghilterra. Quindi, se lo hai detto, immaginavo tu potessi dirmi come si può tirare una coltellata a qualcuno con la precisa volontà di non uccidere.

Frequentavo San Siro quando tu non eri neppure nato e difatti ero lì nel giorno dello scudetto della stella (1979). Sempre in curva sud. Quindi ne ho viste di cose schifose a Milano...



beh che vuoi ti faccio un disegno? se te accoltelli a un gluteo (e si può fare!) non ammazzi nessuno, se la dai su una coscia idem... se leggi i giornali inglesi gli accoltellati dopo le partite vengono messi nella cronaca invece che nelle notizie sportive per far passare la cosa che li non succede niente. poi guarda ognuno la vede come vuole, in inghilterra hanno risolto il problema così faccio tutti contenti.

già ho scritto che non sto difendendo il dare una coltellata. ma non capisco un ultrà (o presunto tale, e mi riferisco al bergamasco) possa sparare stronzate contro la polizia dopo gli scontri. un ultrà non pianbge, perchè sa che se la manganellata arriva vuol dire che te la sei cercata. se ti spaccano la testa qualcosa l'hai fatto. la polizia non è tenera con nessuno. io le mie trasferte me le sono fatte e quando non volevo casini non ce li avevo, certo mi poteva arrivare una manganellata in mezzo alla folla ma non mi hanno mai spaccato la testa, sarò stato un fortunato.

certo che se te vai con spranghe e cinte ad attaccare una tifoseria avversaria o se tiri roba contro le vetrine diei negozi etc... ti devi aspettare che poi magari la polizia ti rompe il culo... e dopo non puoi piangere. questo era il mio discorso. spero di essere stato chiaro.

la polizia nordirlandese non la conosco direttamente ma ha una bella nomea [SM=x145459]