00 11/09/2006 21:20
Re:

Scritto da: jay.ren 11/09/2006 9.20
La cosa che sopporto ancora meno, ma riguarda tutti i partiti politici, è che come capo-lista nelle varie circoscrizioni mettono sempre l'elemento "importante" (es. Bertinotti per Rifondazione, Berlusconi per Forza Italia) mentre il secondo - che verrà per forza eletto - non lo conosce nessuno. Dovrebbe essere cambiata la legge: ti vuoi presentare alle elezioni? In un solo collegio e se perdi, fuori dalle scatole.
R



Questo purtroppo è un effetto del proporzionale... con il maggioritario non era possibile...
Cosa non sopporto dei partiti della mia area politica di riferimento? L'indulto è stato un errore grosso, d'accordo, ma è un singolo provvedimento. Quello che invece non mi va giù è che non recepiscano la voglia di unità uscita dalle primarie, che 4 milioni e passa di persone hanno volontariamente mosso il culo da casa per votare un candidato presidente. E al di la del singolo leader, una cosa del genere esprime una grandissima voglia di unità da parte dell'elettorato. E adesso, a pochi mesi di distanza da quell'evento e dalle elezioni, in cui questa voglia di unità è stata riaffermata, si continua a parlare di dettagli invece che fare i fatti.
Critiche potrei averne anche per il resto della coalizione, ma visto che si è parlato di "partito che votiamo" mi fermo qui.
_____________________________________

Good evening, there was already an injury, huh?

Giovanni Trapattoni, falling off his chair