00 26/07/2006 17:00
Re: Re:

Scritto da: wildusty 20/07/2006 15.10
State facendo confusione.
Pete McCarthy nel suo libro racconta il suo pellegrinaggio a Luogh Derg (nel Donegal), dove si trascorrono un paio di giorni in meditazione e digiuno.
Niente a che fare con Croagh Patrick, montagna sacra che si trova nel Mayo ed è meta di un popolare pellegrinaggio (molti si vanno fino in vetta a piedi nudi!) nel mese di luglio.

Per la cronaca, qualche anno fa mi sono arrampicato fin lassù, e devo dire che vale tutta la fatica della salita (che è molto dura, nonostante la quota modesta della montagna).
Posto fantastico, pervaso di un'atmosfera particolare, e con un panorama spaziale su tutte le isole e isolette della Clew Bay, a nord fino a Achill, e a sud i Twelve Bens del Connemara...

[Modificato da wildusty 20/07/2006 15.14]



Se non ricordo male, il buon Pete McCarthy fece entrambe le cose, scalata e diguno sull'isola, poi, non ricordo le zone dove sono situati i 2 siti religiosi.
In ogni caso, sulla mia guida (Guide Traveler di National Geographic) ci sono 2 paginette in cui sono spiegati i 2 percorsi per salire sulla vetta.
" percorsi perchè uno sarebbe quello originale di 30 Km (se non ricordo male) e l'altro invece quello + "veloce" e generalmente + utilizato
Ciauz [SM=x145459]