00 28/08/2006 19:24
Allora Nadia, ciao!!
Io posso dirti che a Derry ci sono stata alcuni mesi dopo aver vinto una borsa di studio...ma avevo decisamente pochi problemi logistici in quanto casa, lavoro e quant'altro erano compresi nel mio budget [SM=x145499] ! Tuttavia ci tornerò a febbraio...e chissà che magari nn ci troviamo lì!
Cmq per mia esperienza posso dirti che è una città piacevolissima e a portata di mano..oltre che di portafogli! La vita non è carissima, tutt'altro, decisamente meno che nel resto dell'Irlanda. Trovare un alloggio è piuttosto semplice, ci sono moltissimi giovani di Derry e studenti della Magee University che dividono i loro appartamenti, i miei amici rimasti lì, nel giro di pochi giorni hanno trovato sistemazioni giuste e con prezzi abbordabilissimi! Lo stesso discorso vale x il lavoro, è ovvio che molto dipende dal tuo curriculum, capacità e aspettative, ma posso dirti sempre x esperienza semi diretta che loro nel giro di una settimanella si sono sistemati tutti...chi in call center, chi in pubs..
Per quanto riguarda il corso di lingua, a Derry ci sono due scuole che puoi consultare anche on line: la Foyle Language School e la North West Academy; io ho frequentato nella seconda, che gestiva il mio progetto, e mi sono trovata benissimo, ottima accoglienza (fra l'altro la project manager e alcuni dipendenti dell'ufficio sono italiani..cosa che in certi momenti nn guasta!!) e un'insegnante di lingua di grande disponibilità!
Spero di esserti stata d'aiuto, chiedi pure altro se hai bisogno!
..e speriamo a breve di trovarci davanti ad una pinta di guinness in qualche pub di Waterloo Street [SM=x145427] !!
----------------------------------------
...è in un giorno di pioggia che ti ho conosciuta, e il vento dell'ovest rideva gentile..