00 03/07/2006 23:36
Re: Re:

Scritto da: spartacus81 03/07/2006 18.46


è proprio questo che mi piace tremendamente dell'irlanda: perdermi.

ho capito il tuo intervento e ti riporto la mia esperienza e le mie opinioni. preferisco che ognuno si faccia un'idea sua con dati oggetti, piuttosto che consigliare con dati soggettivi.

io ho sempre viaggiato in compagnia, quindi il naviatore a fianco dava una mano a capire la strada, ma non è impossibile girare da soli! l'ente del turismo regala diverse guide tra cui una mappa stradale piuttosto dettagliata. nei tourist office di ogni paese ho trovato spesso delle piccole fotocopie della zona molto molto precise e soprattutto gratis. inoltre la compagnia di noleggio include nell'equipaggiamento una cartina stradale. gli strumenti, quindi, ci sono.
il problema esiste quando nelle località minori devi attraversare il centro e quindi adattarti al traffico di paese con sensi unici, divieti ecc. alcune volte mi è capitato di perdere la pazienza, ma sono sopravvissuto e sono qui a raccontarlo. secondo me fa parte della bellezza del viaggio.

ed ecco che si ritorna all'inizio del mio intervento: se c'è un paese al mondo in cui mi perderei volentieri in auto è l'irlanda, in particolar modo, il west. [SM=x145452]



Concordo in pieno con spartacus e ti consiglio perciò, come fa ren, di risparmiare i soldi per un pezzo di viaggio in più o tante belle pinte [SM=g27828] .
Io mi sono fatto da solo in auto l'anno scorso una gran bella fetta d'Irlanda con una buona cartina.
Il momento più bello è stato quando, arrivato nel gaeltacht del Donegal, sono scomparsi dai cartelli i nomi inglesi delle località e dopo un secondo di smarrimento sono andato avanti a naso.
Così ci si gode davvero l'isola [SM=g27811]