00 08/01/2009 23:40
Connor Mc Convey, an Irish in FELT-International MTB Team


Negli ultimi giorni che concludono l'anno, il FELT-International MTB Team si è fatto un'altro regalo ingaggiando un'interessante promessa della mountain bike, l'irlandese Connor Mc Convey, che nel 2008 è stato uno degli atleti in lizza per rappresentare la propria nazione ai Giochi Olimpici di Pechino.

19 anni di Belfast, Connor Mc Convey è certamente uno degli atleti su cui gli appassionati irlandesi ripongono le maggiori attenzioni, considerandolo il bikers più accreditato a raccogliere l'eredità di chi ha rappresentato l'Irlanda per tanti anni nella mountain bike, Robin Seymour, tra il 2003 e il 2008 quindici volte consecutive Campione Nazionale. Il ragazzo di Belfast ha già iniziato a insidiare il veterano di Wicklow, combattendo con lui nell'ultima stagione per la conquista dei titoli nazionali di mountain bike e ciclocross, terminando secondo in entrambi le gare titolate.
25° assoluto, secondo Under 23 nella UCI World Cup a Bromont, Connor Mc Convey ha conquistato nel 2008 in Canada il suo primo podio in Coppa del Mondo, diventato il miglior risultato per l'Irlanda nella series iridata.

Mc Convey disse allora dopo la gara 'Quello di oggi è stato il mio miglior risultato internazionale, ero venuto in Canada per vincere la categoria Under 23, ma anche stappare il magnum del secondo posto sul podio mi esalta.
Avevo una buona condizione e ora comincio anche a imparare come affrontare queste corse e cosa aspettarmi dal mio fisico'.

73° nel Ranking UCI 2008 con 300 punti, 58° classificato in Coppa del Mondo (6° Under 23), 21° Under 23 ai Mondiali in Val di Sole, Connor Mc Convey ha firmato con FELT-International MTB Team un contratto quadriennale, acquistando con l'ingresso nel team ufficiale FELT una prima credenziale per le prossime Olimpiadi di Londra 2012.
Connor Mc Convey durante la stagione 2009 risiederà in Francia, a Fayance, vicino a Miguel Martinez che sarà per l'irlandese un trainer d'eccezione e un suo prezioso compagno di allenamenti.
_______________________________
"Last night I nearly died,
But I woke up just in time".
Duke Special