00 02/09/2006 12:42
Re: Renè, Renè...

Scritto da: admin/moris 02/09/2006 12.29

Ultima cosa : capisco il tuo voler difendere la comunità unionista. Ma questo non significa dover a tutti i costi difendere anche alcuni personaggi vergognosi e ignorare le loro malefatte storiche... strappare da te una parola di critica nei confronti di un disgraziato pericoloso come Paisley è impresa impossibile.




E mi chiedo perché, dato che paisley è indubbiamente un personaggio storico dalla moralità perversa che in gioventù ha anche avuto contatti con il KKK in America. Scusa ma mi trovo in totale accordo con moris: una difesa sfegatata di Paisley non rientra neanche minimamente nei miei circuiti logici di ragionamento. Guarda, non sono qui a fare polemica, ma cerco davvero di capire. Mi rendo conto che la mia posizione è molto di parte (vivo a Cork, la famiglia di mio marito ha ovvie basi repubblicane), però tutta questa simpatia per Paisley non l'ho davvero capita.
E ribadisco, pure Gerry Adams mi sta sulle scatole. Ma almeno lui non usa termini medioevali quando spara cazzate alla stampa. Paisley, non solo spara cazzate, ma è pure anacronistico, violento e fondamentalista.

Un abbraccio dalla repubblica, quella parte dell'Irlanda a cui del settarismo non gliene frega più niente [SM=g27829]