00 09/05/2006 08:37
Michael McIlveen, cattolico, pestato a morte
Michael McIlveen viveva a Ballymena, in Contea Antrim, frequentava la Saint Patrick High School e trascorreva le giornate come tutti i suoi coetanei.
L'unica "colpa" era di essere cattolico in una città a maggioranza protestante.
Era uscito sabato sera dalla sua abitazione, per ritrovarsi insieme agli amici e andare a prendere una pizza da asporto.
La sua strada si è purtroppo incrociata con una banda di teppisti, armati di mazza da baseball.
Michael ed i suoi amici sono stati inseguiti per le vie cittadine, per quasi un chilometro, da almeno cinque persone. Gli altri sono riusciti a scappare, ma Michael si è ritrovato chuso in un angolo, senza via di scampo. I suoi assalitori l'hanno colpito ripetutamente con la mazza da baseball e, quando si è accasciato al suolo, hanno cominciato a saltare sulla sua testa, impietosamente.
Il ragazzo è stato lasciato a terra, grondante di sangue. Ha provato a rialzarsi per tornare a casa, ma solo allora ha scoperto l'entità delle ferite subite.
Lo hanno ricoverato all'Antrim Area Hospital, dove la sua famiglia ha continuato a vegliarlo ininterrottamente fino a questa sera quando, verso le 20 (ora inglese), le macchine che lo tenevano attaccato alla vita sono state spente.

Ren

Fonte: LET

[Modificato da jay.ren 09/05/2006 8.37]

___________________________________________________________
www.lesenfantsterribles.org Distretto Nord: note dall'Irlanda di Sopra

I have dedicated my life to a cause and because of that I am prepared to die - M. P.

Let the fight goes on - Patsy O'Hara

Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo! - Al Capone