00 13/10/2006 12:08
McGuinness: 'Non possiamo chiedere ai repubblicani del south armagh ed east tyrone di arruolarsi. Sarebbe una perdita di tempo'


Nel corso degli incontri di St Andrews Martin McGuinness, capo-negoziatore dello Sinn Fein, parlando della spinosa questione della polizia ha affermato che "Ian Paisley non può presentarsi ai colloqui e dire semplicemente 'Abbiamo bisogno di risolvere la questione sulle forze dell'ordine e tutto si basa sullo Sinn Fein'. Anche loro devono assumersi la responsabilità".

"Non possiamo giungere ad un accordo da soli. Intendo dire che abbiamo bisogno di un aiuto: quello di Ian Paisley", ha aggiunto.

Secondo McGuinness "serve l'aiuto del primo ministro inglese per avviare un confronto sulle questioni che possono causarci difficoltà nel processo supporto della polizia nordirlandese".

Secondo il parlamentare del Mid-Ulster "sarebbe una perdita di tempo chiedere ai repubblicani di Crossmaglen, South Derry o East Tyrone di arruolarsi, perché considerano la Psni una forza di polizia controllata dai britannici".

Fonte: • Let >>
___________________________________________________________
www.lesenfantsterribles.org Distretto Nord: note dall'Irlanda di Sopra

I have dedicated my life to a cause and because of that I am prepared to die - M. P.

Let the fight goes on - Patsy O'Hara

Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo! - Al Capone